Politica
Milazzo alla guida (provvisoria) del Pd su nomina di Enzo Napoli


Era stato l’ultimo segretario cittadino del partito e adesso lo guiderà vero il congresso cittadino. Giuseppe Milazzo è stato nominato a capo del Pd di Biancavilla, per una fase di transizione, dal segretario provinciale Enzo Napoli.
Scrive Napoli all’esponente politico biancavillese: «Considerata la situazione determinatasi a seguito della sospensione delle procedure congressuali che avrebbero consentito l’elezione del nuovo segretario e del coordinamento del circolo del Pd di Biancavilla e vista la necessità e l’urgenza di dotare il circolo di un riferimento politico organizzativo in questa fase transitoria, sino allo svolgimento del congresso di Circolo, ti incarico formalmente di voler procedere, in nome e per conto del segretario provinciale, alla riorganizzazione del Circolo, all’avvio delle richieste di iscrizione al partito per l’anno 2019 ed ad ogni eventuale evenienza si renda necessaria, in raccordo con il sottoscritto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Didattica a distanza, dal Comune di Biancavilla tablet gratis a 39 famiglie
Contributo di 100 euro ciascuno per potere seguire le lezioni di casa: ecco i requisiti necessari


Un intervento volto ad alleviare il disagio scaturito dalla carenza di strumenti idonei e sufficienti per la connessione alla “Didattica a distanza”, a seguito della sospensione delle lezioni quale misura di contenimento della diffusione del Covid-19.
L’amministrazione Bonanno ha stanziato un contributo economico di 3.900 euro a favore di 39 nuclei familiari più svantaggiati e con figli minori in età scolastica. Nello specifico, si tratta di voucher dell’importo di 100 euro ciascuno per l’acquisto di tablet.
Il nucleo familiare ammesso al contributo, attraverso l’erogazione di voucher di 100 euro cadauno, deve possedere due requisiti. Innanzitutto essere residenti nel Comune di Biancavilla da almeno un anno. Poi, avere un Isee in corso di validità non superiore a 6.000 euro riferiti a nuclei con figlio/i minori in età scolastica.
Per qualunque informazione in merito, è possibile contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Biancavilla ai numeri: 095-7600446 – 7600440.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca2 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati