Connettiti con

Politica

Biancavilla lontana dall’Europa: rimasti a casa 7 elettori su 10

Pubblicato

il

Primo dato da cui partire: l’affluenza. A Biancavilla si ferma a quota 30,73%. Sette biancavillesi su 10 hanno preferito restarsene a casa: l’Europa è lontana, non interessa. Sono stati 5891 gli aventi diritto a recarsi ai seggi (3220 uomini e 2671 donne).

Gli elettori di Biancavilla iscritti alle liste elettorali sono 19.169, di cui 10.011 maschi e 9.158 donne.

Una sproporzione, anche rispetto alla media nazionale e a quella siciliana. E una netta differenza anche rispetto all’affluenza registrata alle Europee di cinque anni fa, quando a Biancavilla si era attestata a 39,29%, cioè quasi 10 punti percentuali in più rispetto a quella di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Allerta meteo, il sindaco Bonanno ordina la chiusura delle scuole

Pubblicato

il

Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha diffuso una comunicazione:

𝐀𝐋𝐋𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎: 𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐄 𝐂𝐇𝐈𝐔𝐒𝐄 𝐃𝐎𝐌𝐀𝐍𝐈 𝐀 𝐁𝐈𝐀𝐍𝐂𝐀𝐕𝐈𝐋𝐋𝐀

Visto il livello di allerta rosso per rischio meteo idrogeologico e idraulico, diramato dalla Protezione Civile Siciliana nell’area di nostro interesse, d’intesa con l’ufficio comunale di Protezione Civile e con l’assessore alla Protezione Civile, sto predisponendo un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio.

Il provvedimento viene notificato in queste ore ai dirigenti scolastici.

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.