22042019GOODNEWS:

Stipendi al Comune di Biancavilla: non pagata la mensilità di dicembre

È un ritardo record, quello relativo al pagamento degli stipendi dei dipendenti del Comune di Biancavilla. Il personale non ha ancora ricevuto alcun bonifico relativo al mese di dicembre. Il pagamento avrebbe dovuto essere effettuato il 27 dello scorso mese, ma ad oggi non c’è alcuna traccia di movimentazione. Una situazione che si ripercuote sui bilanci familiari, soprattutto per coloro che hanno scadenze da rispettare su mutui, rate o necessità di casa.

Non è la prima volta che capita. Negli ultimi mesi, l’allarme è stato lanciato più volte da Biancavilla Oggi, evidenziando la mancanza di liquidità e le grosse difficoltà di cassa. Il Comune –ormai è noto– si trova in drammatiche condizioni economico-finanziarie.

Secondo quanto viene riferito dal Comune, in risposta alle sollecitazioni di Biancavilla Oggi, a giorni si attendono riscontri per ulteriori anticipazioni di cassa da parte di Unicredit (tesoreria comunale) per superare una serie di inghippi, che riguardano non solo Biancavilla ma anche altri enti municipali. Tempo tecnici a parte, è evidente che le criticità non possono essere considerate occasionali, ma strutturali. E con questo quadro incerto, bisogna farci… i conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO