22052019GOODNEWS:

Don Pascual Chavez a Biancavilla: visita del successore di Don Bosco

Don Pascual Chavez Villanueva, già rettore maggiore della “Società Salesiana di San Giovanni Bosco”, sarà in visita a Biancavilla il 15 febbraio. Sarà un momento di incontro semplice e breve, ma coinvolgerà l’intera comunità ecclesiale biancavillese.

Di origini messicane, Chavez si è trasferito in Italia, dove ha completato la sua formazione: il XXV capitolo generale dell’istituto, riunitosi a Roma il 3 aprile 2002, lo ha eletto Rettore Maggiore della congregazione (IX successore di Don Bosco) e confermato fino al 2014. In quanto moderatore supremo dell’istituto, è stato anche Gran Cancelliere della Pontificia Università Salesiana. Attualmente è al servizio della Congregazione, animando tutta la Famiglia Salesiana del mondo attraverso conferenze e predicazioni.

Il suo arrivo a Biancavilla sarà motivo di particolare coinvolgimento delle suore salesiane, che vantano in paese un radicamento storico con attività formative e di aggregazione rivolte a bambini e giovani e che vedono nell’Istituto “Maria Ausiliatrice” il perno della propria azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO