Associazionismo
“Protezione civile e sicurezza”, lezione per 25 soci della Gepa Sicilia


Continua la formazione professionale del personale appartenente alla Gepa Sicilia: in 25 hanno preso parte ad un corso su “Nozioni basilari di Protezione Civile e sicurezza”.
L’attività formativa, organizzata dall’associazione “Protezione Civile Security”, presieduta da Salvatore Mauceri, e realizzata con il sostegno del Centro Servizi Volontariato Etneo, è stata effettuata da Giuseppe Scandurra.
Nei locali della Gepa Sicilia presso il Centro Operativo Misto di Biancavilla, in particolare, si è proceduto ad effettuare una lezione riepilogativa con conseguente verifica di apprendimento e consegna degli attestati.
«Con questo corso – dice Dino Petralia, presidente regionale della Gepa Sicilia – si aggiunge un ulteriore tassello al bagaglio formativo del personale, già in possesso dei titoli Blsd ed Antincendio R.E. Un arricchimento del curriculum personale di ognuno».
La Gepa Sicilia, oltre ad operare in ambito regionale anche in coordinamento con la Onlus Pcb e la Security di Biancavilla, beneficia dei riconoscimenti presso il Dipartimento della Protezione Civile e l’assessorato alla Famiglia – settore vigilanza – della Regione Sicilia. L’associazione è pure riconosciuta a livello nazionale con apposito decreto da parte del Ministero della Salute per quanto attiene il settore Zoofilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60