10122018GOODNEWS:

“Protezione civile e sicurezza”, lezione per 25 soci della Gepa Sicilia


Continua la formazione professionale del personale appartenente alla Gepa Sicilia: in 25 hanno preso parte ad un corso su “Nozioni basilari di Protezione Civile e sicurezza”.

L’attività formativa, organizzata dall’associazione “Protezione Civile Security”, presieduta da Salvatore Mauceri, e realizzata con il sostegno del Centro Servizi Volontariato Etneo, è stata effettuata da Giuseppe Scandurra.

Nei locali della Gepa Sicilia presso il Centro Operativo Misto di Biancavilla, in particolare, si è proceduto ad effettuare una lezione riepilogativa con conseguente verifica di apprendimento e consegna degli attestati.

«Con questo corso – dice Dino Petralia, presidente regionale della Gepa Sicilia – si aggiunge un ulteriore tassello al bagaglio formativo del personale, già in possesso dei titoli Blsd ed Antincendio R.E. Un arricchimento del curriculum personale di ognuno».

La Gepa Sicilia, oltre ad operare in ambito regionale anche in coordinamento con la Onlus Pcb e la Security di Biancavilla, beneficia dei riconoscimenti presso il Dipartimento della Protezione Civile e l’assessorato alla Famiglia – settore vigilanza – della Regione Sicilia. L’associazione è pure riconosciuta a livello nazionale con apposito decreto da parte del Ministero della Salute per quanto attiene il settore Zoofilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

INVIA IL COMMENTO