Cronaca
Sette denunciati (pure due donne) per la rissa di via Marco Botzaris
Un banale litigio nato per una mancata precedenza stradale ha contrapposto due nuclei familiari che, in via Marco Botzaris, se le sono date di santa ragione, utilizzando anche dei bastoni, causando a due dei contendenti delle lesioni successivamente curate all’Ospedale di Biancavilla. Ve ne abbiamo riferito nei giorni scorsi sulle pagine di Biancavilla Oggi.
Il fatto reato è stato ricostruito dai carabinieri della locale stazione che, al termine della breve ma proficua attività investigativa, hanno denunciato all’autorità giudiziaria sette persone, tra le quali due donne, poiché ritenute responsabili di rissa aggravata.
In via preventiva, i militari hanno sequestrato le armi legalmente detenute da parte di uno dei soggetti coinvolti: 4 fucili da caccia e 3 pistole con relative munizioni. Avanzata all’autorità di pubblica sicurezza una richiesta per il ritiro del titolo che ne autorizzava la detenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Posato due settimane fa, spartitraffico distrutto da un camion in viale dei Fiori
Incidente autonomo: sono otto gli elementi danneggiati, già sostituiti da personale del Comune


Un incidente autonomo causato da un camion in transito. È stato il mezzo, a causa della distrazione dell’autista, a distruggere parte dello spartitraffico centrale in viale dei Fiori. Le barriere “new jersey” erano state posate al centro della carreggiata poco più di due settimane fa. L’urto causato dal camion ha distrutto otto degli elementi che componevano la barriera.
Sul posto è intervenuto personale del Comune, che ha già prontamente sostituito la parte distrutta. Lo spartitraffico adesso è stato ripristinato nella sua interezza.
Le barriere “new jersey” sono state poste nel viale dei Fiori e anche in via Maria Santissima Addolorata in via sperimentale. La separazione “morbida” delle due corsie si lega alla presenza delle strisce pedonali rialzate. Tutto ciò dovrebbe favorire in maniera sensibile la riduzione della velocità dei veicoli ed escludere del tutto i salti di corsia. Negli anni, nelle aree individuate si sono registrati gravi incidenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto