Cronaca
Sette denunciati (pure due donne) per la rissa di via Marco Botzaris
Un banale litigio nato per una mancata precedenza stradale ha contrapposto due nuclei familiari che, in via Marco Botzaris, se le sono date di santa ragione, utilizzando anche dei bastoni, causando a due dei contendenti delle lesioni successivamente curate all’Ospedale di Biancavilla. Ve ne abbiamo riferito nei giorni scorsi sulle pagine di Biancavilla Oggi.
Il fatto reato è stato ricostruito dai carabinieri della locale stazione che, al termine della breve ma proficua attività investigativa, hanno denunciato all’autorità giudiziaria sette persone, tra le quali due donne, poiché ritenute responsabili di rissa aggravata.
In via preventiva, i militari hanno sequestrato le armi legalmente detenute da parte di uno dei soggetti coinvolti: 4 fucili da caccia e 3 pistole con relative munizioni. Avanzata all’autorità di pubblica sicurezza una richiesta per il ritiro del titolo che ne autorizzava la detenzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Scontro tra auto e camion sulla Sp 156, ferito un anziano 82enne di Biancavilla
L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Paternò


Un anziano di Biancavilla è rimasto ferito, a seguito di un incidente verificatosi lungo la Strada Provinciale 156, in territorio di Adrano. L’uomo, 82enne, era alla guida dalla sua auto, una Ford Fiesta, quando si è scontrato con un mezzo pesante, guidato da un palermitano.
L’impatto è avvenuto, in coincidenza di una curva, nelle vicinanze del bivio della vecchia statale che porta in contrada Schettino.
Chiamato il 118, gli operatori sanitari hanno subito prestato aiuto al ferito. Benché fosse cosciente, l’anziano ha riportato un trauma cranico e per questo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò. Qui è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.
Ad effettuare i rilievi sono stati gli agenti della polizia municipale di Adrano. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arteria e per spostare il veicolo incidentato ai bordi della carreggiata, in modo da consentire il transito veicolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca2 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati