Cronaca
Incidente tra uno scooter ed un’auto, giovane ricoverato in Rianimazione


Si trova ricoverato in Rianimazione all’ospedale “Cannizzaro” di Catania, il giovane ferito in un incidente all’angolo tra via Cristoforo Colombo e via Giulio Verne, a Biancavilla. Ha riportato trauma cranico, trauma toracico e una frattura al bacino. La prognosi è riservata.
Il ragazzo è stato trasportato a Catania in elisoccorso, dopo che un’ambulanza del 118 era intervenuta sul posto.
Era alla guida di uno scooter, pare senza indossare il casco, quando si è scontrato con un’auto all’incrocio tra le due arterie, proprio di fronte al piazzale del convento San Francesco.
Dopo i primi aiuti dei passanti e i primi interventi del medico del 118, la richiesta di intervento dell’elicottero per il trasporto d’urgenza a Catania. Quindi il passaggio al Trauma Center ed il ricovero in Rianimazione.
I rilievi stradali sono stati compiuti dalla polizia municipale di Biancavilla. Viabilità in tilt in uno dei punti nevralgici delle arterie cittadine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Mazza, tronchesine e cacciaviti: denunciato un 26enne di Biancavilla
Servizio di controllo effettuato dai carabinieri a Nicolosi in linea con il piano strategico della Prefettura


Controlli a tappeto a Nicolosi da parte dei carabinieri. Un’attività svolta nell’ambito dei servizi pianificati dal comando provinciale dell’Arma, in linea con le direttive strategiche della Prefettura.
I controlli sono stati finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione e sulle autovetture.
In quest’ottica, i militari hanno denunciato un 26enne di Biancavilla, già noto alle forze dell’ordine per “possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli”.
Il giovane è stato fermato alla guida della sua autovettura Fiat Punto, in via Gabriele D’Annunzio, dove è stato perquisito.
È stato trovato in possesso di una mazza spaccapietre, tre tronchesine, due pinze universali multifunzione, otto cacciaviti di varia lunghezza, che nascondeva all’interno del bagagliaio.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello