Politica
Biancavilla ha scelto il suo futuro Antonio Bonanno è nuovo sindaco

Biancavilla ha scelto: Antonio Bonanno è il nuovo sindaco. Già eletto al primo turno, senza passare dal turno di ballottaggio, con un consenso di 7311 voti, pari al 54,48%. Queste le sue prime dichiarazioni: «Con grande onore. Ed emozione. Una forte responsabilità che sento addosso. Adesso c’è solo da lavorare. Grazie a tutti. Grazie ai biancavillesi, a chi mi ha espresso la sua fiducia e chi no, alla mia infaticabile squadra. Grazie alla mia leale e determinata coalizione».
DATI UFFICIALI (21 sezioni su 21)
Antonio Bonanno 7311 voti pari al 54,48%
Carmelo Mignemi 3750 voti pari al 27,95%
Marco Vinicio Mastrocola 2358 voti pari al 17,57%
RISULTATI DELLE LISTE (21 sezioni su 21)
1. Biancavilla 2.0 14,54%
2. Antonio Bonanno Sindaco 13,68%
3. Biancavilla che lavora 13,28%
4. Costruiamo il nostro futuro 12,34%
5. SiAmo Biancavilla 10,18%
6. Riparti Biancavilla 9,62%
7. Movimento 5 Stelle 8,73%
8. Volare per Biancavilla 7,85%
9. Biancavilla Mi Piace 7,32%
10. Partito Democratico 2,41%
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Politica
“Ultimo atto”, plauso di Fratelli d’Italia ai carabinieri per il blitz antimafia
Intervento del coordinamento provinciale e cittadino dopo l’operazione contro il clan Mancari

Il Coordinamento provinciale catanese di Fratelli d’Italia, Dipartimento Legalità e Sicurezza, plaude all’operazione “Ultimo atto”, che ha falciato il clan di Biancavilla. E si compiace con i militari dell’Arma, attraverso una nota stampa.
«L’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con le sue compagnie poste a capillare presidio di tutto il territorio, si riconferma – si legge – un insostituibile volano di legalità. Volano che, sempre più, fornisce risposte concrete e incisive alla richiesta di sicurezza che perviene dalla collettività».
«L’effettuazione su larga scala delle attività di ricerca dei catturandi ed esecuzione delle misure restrittive a loro carico, sono state espletate mediante il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento “Sicilia”, dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, nonché dei Nuclei Elicotteri e Cinofili», sottolinea il partito di Giorgia Meloni.
×Quei reparti di cui – prosegue la nota – a motivo dell’elevata professionalità che li caratterizza, Fratelli d’Italia ha in diverse circostanze auspicato l’impiego sul territorio. Impiego che si spera possa essere esteso nel più breve tempo possibile, a seguito della richiesta dei competenti organi, anche alle attività preventive, per come è già accaduto a Caivano».
A poche ore dal blitz erano intervenuti già il coordinamento cittadino e il gruppo consiliare di Fdl. «Sentiamo il dovere di esprimere le più sentite congratulazioni alle forze dell’ordine che ancora una volta hanno dato dimostrazione di efficienza e competenza nell’ambito dell’operazione antimafia portata a termine nel nostro territorio”. Queste le parole di Angelo D’Urso e del consigliere Dino Caporlingua. Dal canto suo, il sindaco Antonio Bonanno, congratulandosi con i carabinieri, ha annunciato che il Comune si costituira parte civile nel processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca1 mese fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri