Biancavilla siamo noi
A Biancavilla topi grossi come gatti: Sos degli abitanti di via Colombo


Ancora una segnalazione, ancora una volta consegnata a Biancavilla Oggi. Sono mesi che in redazione ci arrivano comunicazioni per fare ribadire la presenza di ratti in diverse zone del paese. Segno lampante che il Comune non ha attuato un piano di derattizzazione, ad esclusione di interventi tampone ed occasionali.
L’ultimo sos arriva da viale Cristoforo Colombo, nelle vicinanze della scuola media “Luigi Sturzo”. Un gruppo di cittadini ci chiede di segnalare la presenza di grossi ratti e ci invia due immagini esplicative. Si tratta di grossi topi che gironzolano in strada con tutti i rischi che potrebbero comportare.
Nelle settimane scorse, una lettrice ci aveva inviato una sorta di “mappa” (incompleta) degli avvistamenti di topi in alcune vie cittadine. Evidentemente è una mappa che va continuamente aggiornata ed allargata ad altri quartieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Biancavilla siamo noi
«Schiamazzi notturni e strade usate come urinatoi, qui non si può dormire»
Gli abitanti della zona del plesso “Marconi” si rivolgono a “Biancavilla Oggi” e lanciano un Sos





Nemmeno di notte si può dormire in pace. Ci scrivono gli abitanti delle vie che costeggiano il plesso elementare “Guglielmo Marconi” del 1° circolo didattico. Siamo in pieno centro, a Biancavilla e la quiete è soltanto un lontano ricordo.
«Disturbi notturni con schiamazzi fino a tarda notte, musica ad alto volume, c’è chi urina nelle vie e nelle saracinesche dei garage. C’è chi butta lattine, sacchettini, plastica a terra. C’è chi lancia le bottiglie di birra e le rompe a terra».
Questo scrivono i residenti, rivolgendosi a Biancavilla Oggi, nella speranza che possa intervenire qualcuno e ponga fine ad una situazione che è diventata intollerabile.
«È impossibile da vivere questa situazione –viene sottolineato– tutto il vicinato non riesce più a dormire. Si pensava che in inverno questo “casino” si placasse, ma invece persiste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Chiesa3 mesi fa
Niente esorcismi a Biancavilla: incarico non rinnovato a padre Tomasello
Mariaelena
15 Maggio 2018 at 18:52
Via Jugoslavia e dintorni e` pieno me li sono ritrovata pure al secondo piano sono terrorizzata provvedete date un allarme alla regione!! Non si puo stare tranquilli