Connettiti con

Biancavilla siamo noi

A Biancavilla topi grossi come gatti: Sos degli abitanti di via Colombo

Pubblicato

il

Ancora una segnalazione, ancora una volta consegnata a Biancavilla Oggi. Sono mesi che in redazione ci arrivano comunicazioni per fare ribadire la presenza di ratti in diverse zone del paese. Segno lampante che il Comune non ha attuato un piano di derattizzazione, ad esclusione di interventi tampone ed occasionali.

L’ultimo sos arriva da viale Cristoforo Colombo, nelle vicinanze della scuola media “Luigi Sturzo”. Un gruppo di cittadini ci chiede di segnalare la presenza di grossi ratti e ci invia due immagini esplicative. Si tratta di grossi topi che gironzolano in strada con tutti i rischi che potrebbero comportare.

Nelle settimane scorse, una lettrice ci aveva inviato una sorta di “mappa” (incompleta) degli avvistamenti di topi in alcune vie cittadine. Evidentemente è una mappa che va continuamente aggiornata ed allargata ad altri quartieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
1 Commento

1 Commento

  1. Mariaelena

    15 Maggio 2018 at 18:52

    Via Jugoslavia e dintorni e` pieno me li sono ritrovata pure al secondo piano sono terrorizzata provvedete date un allarme alla regione!! Non si puo stare tranquilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Così è ridotta la camera mortuaria del cimitero di Biancavilla: si intervenga

Segnalazione arrivata in redazione da un cittadino che ci ha inoltrato una foto più che eloquente

Pubblicato

il

L’immagine parla da sé, senza dovere aggiungere lunghe descrizioni. È l’interno della camera mortuaria di Biancavilla: il luogo in cui vengono sistemate le bare in attesa della tumulazione. Si presenta così con umidità, maiolica staccata dai muri e lasciata a terra, una parete fatiscente, la stessa in cui è appesa un’immagine della Madonna Addolorata.

A segnalarlo a Biancavilla Oggi è un cittadino biancavillese con l’auspicio che il Comune possa intervenire quanto prima e dare una sistemazione dignitosa al luogo.

Diversi anni fa, il Consiglio Comunale di Biancavilla aveva aggiornato il regolamento di polizia mortuaria. Un lavoro accurato che proiettava il cimitero in una dimensione di modernità. Prevede, per esempio, una sorta di “anagrafe” online di tutte le tombe e un’adeguata sistemazione della camera mortuaria, nel rispetto e con i simboli delle principali religioni. Un regolamento avanzato e “laico”, che però ancora oggi rimane lettera… morta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti