Cronaca
Aveva marijuana e cocaina in auto, di nuovo arrestato dai carabinieri


Antonio Galvagno con la droga sequestrata dai carabinieri
I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato il 24enne Antonio Galvagno, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’ottima conoscenza dell’humus criminale operante nel territorio ha consentito la scorsa notte ai militari di pattuglia di riconoscere e fermare il giovane biancavillese mentre a bordo di una Peugeot 106, condotta senza patente di guida perché mai conseguita, percorreva viale Europa.
All’atto del controllo, il ragazzo, già nei mesi scorsi finito in manette per fatti analoghi, tentava goffamente di disfarsi di alcuni involucri recuperati immediatamente dai carabinieri e contenenti 55 grammi di marijuana e due dosi di cocaina. La successiva perquisizione dell’abitacolo del mezzo consentiva anche di rinvenire 180 euro in contanti, ritenuti l’illecito introito dell’attività di spaccio.
La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca
Attenzione ai finti carabinieri: tentativi di truffa ad anziani di Biancavilla
Solito metodo: una telefonata con la richiesta di soldi, in caso di dubbi chiamare il 112 o in caserma

Diverse segnalazioni di possibili truffe ai danni degli anziani. A Biancavilla, serie di telefonate ad ignari cittadini di una certa età che, fortunatamente, non hanno “abboccato” ai tranelli di alcuni truffatori, alcuni dei quali si sono spacciati carabinieri.
I metodi sono sempre gli stessi: si contatta la vittima e ci si presenta come maresciallo dei carabinieri per poi richiedere soldi quale risarcimento di un sinistro stradale causato da un figlio o parente.
I carabinieri di Biancavilla confermano le segnalazioni. I militari ribadiscono di prestare attenzione a queste chiamate, che nella maggior parte dei casi giungono sul numero telefonico fisso delle abitazioni in cui sono residenti anziani.
Nel corso dell’ultimo periodo, diversi sono stati gli incontri tenuti dal comandante della locale stazione dei carabinieri, mar. Francesco De Giovanni, a favore della cittadinanza di Biancavilla nel tentativo di prevenire le truffe ai danni delle fasce deboli. Per quanto superfluo specificarlo, i carabinieri non chiedono soldi per il loro operato. Bisogna diffidare sempre dalle apparenze, non aprire agli sconosciuti e chiamare subito il 112 o il numero della caserma per ogni dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Storie3 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo
-
Cronaca3 mesi ago
Tamponamento a catena sulla Ss 284, tratto di Biancavilla: il video del drone