Cronaca
Aveva marijuana e cocaina in auto, di nuovo arrestato dai carabinieri




Antonio Galvagno con la droga sequestrata dai carabinieri
I carabinieri della stazione di Biancavilla hanno arrestato il 24enne Antonio Galvagno, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’ottima conoscenza dell’humus criminale operante nel territorio ha consentito la scorsa notte ai militari di pattuglia di riconoscere e fermare il giovane biancavillese mentre a bordo di una Peugeot 106, condotta senza patente di guida perché mai conseguita, percorreva viale Europa.
All’atto del controllo, il ragazzo, già nei mesi scorsi finito in manette per fatti analoghi, tentava goffamente di disfarsi di alcuni involucri recuperati immediatamente dai carabinieri e contenenti 55 grammi di marijuana e due dosi di cocaina. La successiva perquisizione dell’abitacolo del mezzo consentiva anche di rinvenire 180 euro in contanti, ritenuti l’illecito introito dell’attività di spaccio.
La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Cronaca
Sos dalle Vigne di Biancavilla, il fuoco minaccia alcune case e un ristorante
Dal Comune attivata la struttura della protezione civile, sul posto anche l’intervento di mezzi aerei


Fiamme divampate a causa del forte caldo, in contrada Torretta, area ricadente nella zona delle Vigne di Biancavilla. Il fuoco ha minacciato alcune case di villeggiatura e un ristorante. Si è reso necessario fare allontanare gli occupanti degli immobili.
Dopo l’Sos lanciato dal proprietario della struttura ricettiva, il sindaco Antonio Bonanno ha attivato la macchina comunale della Protezione Civile e il Dipartimento regionale per favorire lo spegnimento dell’incendio.
La squadra comunale, guidata dal geom. Paolo Pinnale, si è avvalsa dell’aiuto dei volontari dell’associazione di Protezione Civile. L’intervento tempestivo di mezzi e unità ha evitato il peggio. A completare l’opera sono poi arrivati gli uomini della Forestale e dei Vigili del Fuoco. Intervenuti sul posto anche alcuni mezzi aerei, che con getti d’acqua hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto