Connettiti con

News

Operatori ecologici senza stipendio in assemblea: possibili disservizi

Pubblicato

il

Gli operatori ecologici dell’impresa Caruter, che svolgono il servizio di raccolta dei rifiuti a Biancavilla, saranno in assemblea giovedì e venerdì, dalle ore 10 a mezzogiorno. La decisione nasce dal mancato pagamento degli stipendi di dicembre da parte dell’azienda.

A comunicare alla ditta la riunione degli operatori è stato Agostino Falanga, commissario straordinario della Uil Trasporti di Catania.

L’interruzione del servizio per due ore, nelle due giornate, non consentirà di completare la raccolta dei sacchetti di rifiuti in tutti i quartieri di Biancavilla. Questo – come è facilmente prevedibile – potrebbe creare una serie di disagi agli utenti, soprattutto venerdì, che potrebbero prolungarsi nel fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza

Lo spettro del mercato nero: a Biancavilla l’ultimo episodio tra via Antonio Gramsci e via Callicari

Pubblicato

il

Boccettine di metadone disseminate in strada. È accaduto tra via Antonio Gramsci e via Callicari. Non è la prima volta negli ultimi mesi nello stesso tratto di strada. Alcuni contenitori (svuotati della sostanza), con i tappi e le confezioni di cartoncino, sono stati sparsi a terra.

Il metadone è un antidolorifico ma è usato anche per le tossicodipendenze. Si impiega, infatti, per prevenire i sintomi dell’astinenza nei soggetti che cercano di disintossicarsi da droghe oppiacee (ad esempio l’eroina).

Non è una novità che spesso ci sia un mercato nero. C’è chi, destinatario di questa tipologia di farmaci, rifiuta l’assunzione della dose, violando la terapia personale, e la rivende ad assuntori di stupefacenti. Una pratica pericolosa.

I contenitori del farmaco trovati in strada a Biancavilla (metadone cloridrato Molteni da 20 mg in soluzione orale) rappresenta l’ultimo episodio di una lunga serie. In casi del genere, quando si notano in strada le confesioni di tali farmaci, è opportuno segnalarlo alla stazione dei carabinieri perché vengano avviate indagini e verifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti