Connettiti con

Politica

Biancavilla al voto alle Regionali: ore 12, affluenza inferiore al 10%

Pubblicato

il

Elettori biancavillesi al voto

Fino alle ore 12, i biancavillesi che si sono recati ai seggi elettorali per esprimere la loro preferenza sono stati 1954 (cioè 1067 maschi e 887 femmine), pari al 9,07% rispetto al totale degli aventi diritto.

Un dato in leggero calo, se confrontato a quello per le elezioni regionali del 2012, quando l’affluenza alla stessa ora si era attestata al 9,84% con 2079 votanti. La sezione con il maggiore afflusso è stata la 11.

Per la prossima rilevazione bisognerà attendere le ore 19.

Sono 18.547 gli elettori biancavillesi chiamati al voto per la scelta del presidente della Regione Sicilia e la deputazione dell’Assemblea Regionale Siciliana. Di questi 8.856 sono maschi e 9691 sono femmine.

Il dato –va detto– non comprende i cittadini originari di Biancavilla ma residenti all’estero. Questi ultimi, in totale sono 2993. Quindi il corpo elettorale biancavillese è formato complessivamente da 21.540 cittadini.

A Biancavilla sono venti le sezioni in cui è possibile recarsi per esprimere il proprio voto. Resteranno aperte dalle 8 alle 22 di domenica.

Lo spoglio sarà effettuato lunedì mattina. I seggi da assegnare all’Ars sono 70 e non più 90, effetto delle modifiche apportate dalla legge costituzionale del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti