Associazionismo
“Un goal per la vita”, tutti in campo: torneo per i gruppi di volontariato


“Un goal per la vita”. Si chiama così il torneo di calcio organizzato dalla sezione dell’Avis “Nino Tropea” di Biancavilla. Una competizione rivolta alle associazioni di volontariato e le organizzazioni senza scopo di lucro che si svolgerà dal 10 giugno al 2 luglio nei campetti “Martina club”.
Oltre alla rappresentanza dell’Avis biancavillese, le squadre partecipanti sono l’Avis di Adrano, l’Associazione Nazionale Carabinieri, l’associazione “Mondo nuovo”, il gruppo “Ad Maiora”, la Croce Rossa, il Cgs Life e la Misericordia di Santa Maria di Licodia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Il Lions club a sostegno dei bambini che frequentano l’oratorio “Don Bosco”
Materiale scolastico donato per i bambini del centro giovanile della parrocchia Annunziata


Oratorio “Don Bosco” in festa nella parrocchia Annunziata di Biancavilla. Alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie, significativo gesto del Lions club Adrano Bronte Biancavilla, rivolto ai piccoli studenti in difficoltà.
Il Lions ha donato materiale scolastico e di cancelleria per l’attività di recupero e sostegno, svolta a favore di bambini immigrati o provenienti da famiglie economicamente disagiate. L’iniziativa didattico-educativa viene fornita dal centro giovanile in forma gratuita da volontari.
Alla consegna sono intervenuti per il Club, il presidente Giosuè Greco, il coordinatore delle attività di servizio Salvuccio Furnari e i soci Rosa Paratore e Giuseppe Emmanuele. A rappresentare l’oratorio, il parroco Giosuè Messina, le insegnanti Lucia Papotto, Pina Paratore e Graziella Cusimano ed un gruppo di ragazzi che frequenta il doposcuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60