Politica
Vincenzo Cantarella si è dimesso Consiglio Comunale senza guida


«Con la presente, per dare seguito al programma di governo secondo precedenti accordi di maggioranza, rassegno le dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale. Ringrazio tutti coloro che con lealtà e amicizia mi hanno collaborato».
Con queste parole contenute nella missiva indirizzata al sindaco Giuseppe Glorioso, Vincenzo Cantarella ha lasciato la guida dell’assemblea cittadina. Era stato eletto nel marzo dello scorso anno per la terza volta nello scranno più alto del Consiglio Comunale.
La decisione delle dimissioni, Cantarella l’aveva anticipata a Biancavilla Oggi diverse settimane fa. Adesso, la formalizzazione. Tocca alle forze di maggioranza, quindi, trovare il suo successore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Cronaca1 settimana fa
Luca Arena, sei anno dopo: «Felice delle mie scelte, sono un’anima libera»
francesco
6 Giugno 2017 at 10:05
avanti un altro, sotto a chi tocca, anzi a chi offre di più