Connettiti con

Associazionismo

Punto ristoro della Croce Rossa per i pellegrini diretti verso Trecastagni

Pubblicato

il

croce-rossa-assistenza-pellegrini-sant-alfio

Presenza della Croce Rossa di Biancavilla immancabile nel servizio di assistenza ai pellegrini diretti a Trecastagni per la tradizionale festa di Sant’Alfio. Il gruppo, come ormai avviene da sedici anni, ha approntato una propria postazione nel tratto compreso tra Santa Maria di Licodia e Belpasso.

I volontari, oltre ad essere presenti con i propri mezzi e ad essere pronti ad intervenire per l’assistenza sanitaria e in casi di primo intervento di emergenza, hanno distribuito bottigliette di acqua a quanti, soprattutto biancavillesi ed adraniti, si trovavano a percorrere il tragitto.

Circa 5000 bottigliette, offerte da due supermercati di Biancavilla, sono state distribuite nel corso della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota

Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.

A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.

Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.

Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.