Associazionismo
Punto ristoro della Croce Rossa per i pellegrini diretti verso Trecastagni


Presenza della Croce Rossa di Biancavilla immancabile nel servizio di assistenza ai pellegrini diretti a Trecastagni per la tradizionale festa di Sant’Alfio. Il gruppo, come ormai avviene da sedici anni, ha approntato una propria postazione nel tratto compreso tra Santa Maria di Licodia e Belpasso.
I volontari, oltre ad essere presenti con i propri mezzi e ad essere pronti ad intervenire per l’assistenza sanitaria e in casi di primo intervento di emergenza, hanno distribuito bottigliette di acqua a quanti, soprattutto biancavillesi ed adraniti, si trovavano a percorrere il tragitto.
Circa 5000 bottigliette, offerte da due supermercati di Biancavilla, sono state distribuite nel corso della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Associazionismo
Serata di beneficenza per l’Emilia Romagna al Circolo Castriota
Piano bar, karaoke e drink: aderiscono all’iniziativa anche SiciliAntica, Fidapa e Bmw Italy


Anche Biancavilla vuole esprimere un gesto solidale nei confronti delle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione. Un’iniziativa di beneficenza – sabato 27 maggio, alle ore 20.30 – volta ad una raccolta fondi.
A promuoverla è il Circolo Castriota, attraverso una serata, cui aderiscono anche la sezione biancavillese di SiciliAntica, della Fidapa e di Bmw Italy.
Nei locali del circolo ricreativo presieduta da Giosuè D’Asero si terrà un momento con piano bar, karaoke e drink. Ad allietare i soci ci saranno Salvo Pennisi, Vincenzo Sangiorgio, Vincenzo Benina ed altri artisti.
Ognuno potrà dare il proprio contributo. Il ricavato verrà destinato poi ai canali aperte a favore dell’Emilia Romagna, particolarmente provata dalla furia distruttiva del maltempo e delle esondazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Sequestrati 20 kg di pesce ad un ristorante di sushi di Biancavilla
-
Cronaca1 mese fa
Video e foto hard di due donne di Biancavilla: in 4 finiscono a processo
-
Cronaca2 settimane fa
Una rissa per una battuta ironica non compresa: 15 denunciati a Biancavilla
-
Biancavilla siamo noi3 settimane fa
«Vi racconto un atto meschino e di ordinaria inciviltà che mi è capitato»