News
Non c’è solo la Sp 156 tra i rifiuti: ecco l’inciviltà di via della Montagna
Le micro discariche e i rifiuti disseminati lungo le strade appena fuori dall’abitato di Biancavilla restano una tristissima realtà. Occhi puntati spesso sulla Sp 156, la cosiddetta “strada della vergogna”, dove ieri abbiamo documentato ancora la presenza di immondizia. Ma lo stesso scenario si presenta anche altrove. Una nostra lettrice, Margherita La Cava, ci mostra alcuni scatti della parte alta di via della Montagna che qui pubblichiamo.
A corredo delle tre fotografie soltanto un breve commento, che però dice tutto: «Uno scempio, l’inciviltà regna sovrana nel nostro paese».
Non è la prima volta che ci occupiamo anche di questa parte del paese. In contrada Pulica già alcuni hanno fa avevamo denunciato la presenza di immondizia e rifiuti di ogni genere al punto da ostruire gli ingressi delle proprietà private.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
Nuovi cartelli a Biancavilla: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità»
Novità in via Vittorio Emanuele per contrastare gesti di inciviltà ai danni di chi ha difficoltà motorie
I parcheggi per i disabili sono una necessità, certo non un lusso. Per sensibilizzare gli automobilisti e i cittadini in generale affinché non siano occupati gli stalli riservati alle persone con disabilità e non siano intralciate gli scivoli a loro riservati, lungo via Vittorio Emanuele – sotto la segnaletica che indica i parcheggi riservati ai disabili – è stato messo un cartello con la scritta: «Vuoi il mio posto? Prendi anche la mia disabilità!».
«Lo slogan, conosciuto in tutta Italia – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – è finalizzato a favorire gli spostamenti delle persone con disabilità che devono poter trovare libero il parcheggio loro riservato e non, come accade spesso, occupato abusivamente da un automobilista».
Il cartello ammonitorio è un invito a riflettere su un gesto stupido che non dimostra rispetto verso i disabili. I vigili urbani controlleranno che i parcheggi riservati siano utilizzati esclusivamente dai legittimi destinatari. Previste sanzioni per i trasgressori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo