Connettiti con

Politica

Giunta azzerata, Forza Italia: «Una presa in giro, Glorioso dimettiti»

Pubblicato

il

palazzo-comunale

«Il sindaco di Biancavilla, Giuseppe Glorioso, continua imperterrito nella sua personale ed egoistica linea politica, abbiamo perso il conto degli assessori che sono stati nominati all’interno del suo mandato elettorale. Assessore dopo assessore, nomina dopo nomina, tutto questo mentre il paese è in sofferenza e adesso apprendiamo da una nota dell’addetto stampa che “il sindaco ha azzerato la giunta per rilanciare l’azione amministrativa”. Questa è una presa in giro nei confronti della classe politica di questa città e nei confronti dei cittadini biancavillesi, costretti ad assistere a questo spettacolo indecoroso».

È quanto scrivono in un comunicato stampa i consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia, in riferimento alla decisione di Glorioso di azzerare la sua Giunta con l’obiettivo –secondo le sue dichiarazioni– di una verifica politica.

«Rilanciare l’azione amministrativa –secondo i consiglieri forzisti– significa certificare il fallimento dell’azione politica precedente. Non è tollerabile questo modus operandi. Come può un assessore dare il suo contributo positivo sapendo che dopo pochi mesi terminerà la sua nomina? Forza Italia condanna fortemente questo modo di agire politico. Ed invita nuovamente il sindaco a dimettersi per il bene della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Un incontro per chiarire i rapporti: Fabrizio Portale resta in maggioranza

Faccia a faccia tra sindaco e gruppo “Noi per Biancavilla”: stretta di mano per una coalizione unita

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Incontro chiarificatore tra il gruppo “Noi per Biancavilla” e il sindaco Antonio Bonanno, dopo gli attriti delle scorse settimane. Presenti alla riunione, oltre al primo cittadino, l’assessore Vincenzo Randazzo, e in rappresentanza della lista, Antonio Portale, Nino Finocchiaro, Agatino Neri e Dino Furnari.

L’incontro si è reso necessario per verificare se sussistono ancora per la lista “Noi per Biancavilla” le condizioni amministrative e politiche per continuare a sostenere l’attività dell’amministrazione comunale.

L’episodio da cui ha avuto origine la criticità dei rapporti risale alla seduta consiliare e all’elezione dei delegati da inviare nell’Unione dei Comuni. Elezione che ha escluso il consigliere Fabrizio Portale di “Noi per Biancavilla”, al punto che al nostro giornale aveva annunciato la possibilità di uscire dalla coalizione.

Adesso il chiarimento, avvenuto al palazzo comunale. Il gruppo politico fa sapere che continuerà a fare parte della maggioranza. Il sindaco Bonanno, dal suo canto, si è impegnato a favorire un’adeguata e concreta partecipazione della lista sulle scelte amministrative. L’obiettivo, viene specificato in una nota, è «nell’interesse e a beneficio della comunità biancavillese affinché il centro destra unito continui nell’azione di buon governo fin qui intrapresa».

«Esprimo soddisfazione – commenta il sindaco Bonanno – per il chiarimento avuto con gli alleati di Noi per Biancavilla, grato a loro per il sostegno sempre leale avuto nella recente e passata campagna elettorale, nonché per il sostegno e l’impegno che il Consigliere Fabrizio Portale in rappresentanza della sua lista ha sempre dato, seppur in assenza di partecipazione diretta nell’Amministrazione Comunale e in altri Organi Istituzionali, con il solo obbiettivo di dare il proprio fattivo contributo alla soluzione dei problemi della nostra Città. Con rinnovato vigore ed entusiasmo affrontiamo insieme il lavoro che ci attende».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti