Politica
Giunta azzerata, Forza Italia: «Una presa in giro, Glorioso dimettiti»
![](https://www.biancavillaoggi.it/wp-content/uploads/2014/10/palazzo-comunale-.jpg)
«Il sindaco di Biancavilla, Giuseppe Glorioso, continua imperterrito nella sua personale ed egoistica linea politica, abbiamo perso il conto degli assessori che sono stati nominati all’interno del suo mandato elettorale. Assessore dopo assessore, nomina dopo nomina, tutto questo mentre il paese è in sofferenza e adesso apprendiamo da una nota dell’addetto stampa che “il sindaco ha azzerato la giunta per rilanciare l’azione amministrativa”. Questa è una presa in giro nei confronti della classe politica di questa città e nei confronti dei cittadini biancavillesi, costretti ad assistere a questo spettacolo indecoroso».
È quanto scrivono in un comunicato stampa i consiglieri comunali del gruppo di Forza Italia, in riferimento alla decisione di Glorioso di azzerare la sua Giunta con l’obiettivo –secondo le sue dichiarazioni– di una verifica politica.
«Rilanciare l’azione amministrativa –secondo i consiglieri forzisti– significa certificare il fallimento dell’azione politica precedente. Non è tollerabile questo modus operandi. Come può un assessore dare il suo contributo positivo sapendo che dopo pochi mesi terminerà la sua nomina? Forza Italia condanna fortemente questo modo di agire politico. Ed invita nuovamente il sindaco a dimettersi per il bene della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
![](https://www.biancavillaoggi.it/wp-content/uploads/2024/09/logo-biancavillaoggi-10-anni.jpg)
Politica
Riecco il “turnover”: si dimette la consigliera Messina, entra Laudani
Movimenti interni al gruppo “Biancavilla mi piace” che fa riferimento all’assessore Vincenzo Giardina
![](https://www.biancavillaoggi.it/wp-content/uploads/2025/01/mariagrazia-laudani-e-emanuela-messina-consiglio-comunale-biancavilla.jpg)
La consigliera Emanuela Messina si è dimessa dalla carica. Lo ha comunicato in una lettera al presidente Luigi D’Asero, oltre che al sindaco Antonio Bonanno e al segretario comunale Antonino Bartolotta.
Messina era stata eletta nella lista “Biancavilla mi piace”, una delle ramificazioni della destra biancavillese riconducibile a Fratelli d’Italia, che fa riferimento all’assessore Vincenzo Giardina.
«Lascio la carica di consigliere comunale – spiega lei – in un’ottica di turnazione all’interno della lista “Biancavilla mi piace” con l’orgoglio di aver ricoperto questo ruolo con impegno e senso di responsabilità nei confronti dei miei sostenitore e dei cittadini tutti. Questa esperienza mi ha dato tanto sia dal punto di vista umano che politico, oltre alla consapevolezza che spendersi per la propria città è sempre qualcosa di altamente gratificante».
Il posto lasciato vuoto in aula sarà ora occupata da un’altra donna, prima dei non eletti della lista, ovvero Mariagrazia Laudani. Il suo insediamento nell’assemblea cittadina con il rito del giuramento avverrà alla prima seduta utile che sarà convocata dal presidente D’Asero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Le violenze alla fiera del bestiame, la Procura chiede 31 anni di carcere
-
Politica3 mesi ago
Addio a Gianmarco Rapisarda: fu assessore nella Giunta Cantarella
-
News2 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla