Connettiti con

Politica

Lo schieramento amministrativo: «Leali al sindaco Glorioso e al Pd»

Pubblicato

il

palazzo-comunale

Il comunicato è sottoscritto da generici “consiglieri di maggioranza”. Non seguono né nomi né firme. Si presume, comunque, che siano in dieci. Formalismi a parte, è di oggi una nota politica nella quale i consiglieri antagonisti rispetto al gruppo misto sottolineano di riconoscersi «con la posizione espressa dal sindaco e con la sostanza del documento della segreteria del Pd e ribadiscono il loro sostegno alla esperienza Glorioso».

Una sorta di risposta alla presa di posizione dei quattro consiglieri del gruppo misto che, facendo emergere l’inesistenza di una maggioranza consiliare, hanno più volte ribadito l’esigenza di azzerare la giunta e farne una formata da soli tecnici, per ridare credibilità all’Esecutivo cittadino.

I “consiglieri di maggioranza” –si legge nel comunicato– specificando la disponibilità al dialogo, «sottolineano la loro coerenza e lealtà personale, istituzionale, politica ed amministrativa e manifestano apprezzamento, fiducia e sostegno a tutte le fasi di Turn-over programmato e sin qui regolarmente posto in essere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

A Biancavilla il nuovo coordinamento del Movimento per l’Autonomia

Presente l’on. Giuseppe Lombardo: «Un motore di proposte e iniziative per la comunità locale»

Pubblicato

il

«Un incontro appassionato e proficuo con gli amici autonomisti di Biancavilla da cui ho potuto cogliere la volontà di partecipare attivamente alle questioni politiche locali con grande entusiasmo. È cosa buona l’organizzazione che il movimento vuole darsi su Biancavilla perché ciascun militante possa capitalizzare il proprio impegno sulla base delle proprie attitudini ed aree di interesse, rendendo il coordinamento locale motore di proposte ed iniziative per la comunità biancavillese».

Sono le parole del deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, on.Giuseppe Lombardo, presente a Biancavilla durante l’assemblea dei simpatizzanti del Movimento per l’Autonomia, che è servita anche a fare il punto sulla situazione politico-amministrativa locale e in cui si è proceduto all’elezione del Coordinamento cittadino.

Un incontro a cui hanno partecipato tanti giovani e numerose donne, che ha visto anche la presenza di alcune figure significative che hanno da sempre sostenuto ivalori fondanti del Movimento autonomista.

Il dibattito è servito a focalizzare alcune tematiche importanti che riguardano il territorio da portare avanti e sostenere e, nel contempo, trovare ulteriori strumenti per la crescita e l’adesione al MPA.

All’unanimità dei presenti, formalizzato il coordinamento composto da persone con esperienza amministrativa e politica: Francesco Privitera, Giuseppe Stissi e Gianluigi D’Asero. Con loro collaboreranno Rosy Rubino, Irene Nicolosi, Francesca Grigorio e Salvo Galvagno (addetto alla comunicazione). Nei prossimi mesi, un ulteriore coinvolgimento di simpatizzanti per la costituzione del Consiglio Direttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti