Politica
Lo schieramento amministrativo: «Leali al sindaco Glorioso e al Pd»


Il comunicato è sottoscritto da generici “consiglieri di maggioranza”. Non seguono né nomi né firme. Si presume, comunque, che siano in dieci. Formalismi a parte, è di oggi una nota politica nella quale i consiglieri antagonisti rispetto al gruppo misto sottolineano di riconoscersi «con la posizione espressa dal sindaco e con la sostanza del documento della segreteria del Pd e ribadiscono il loro sostegno alla esperienza Glorioso».
Una sorta di risposta alla presa di posizione dei quattro consiglieri del gruppo misto che, facendo emergere l’inesistenza di una maggioranza consiliare, hanno più volte ribadito l’esigenza di azzerare la giunta e farne una formata da soli tecnici, per ridare credibilità all’Esecutivo cittadino.
I “consiglieri di maggioranza” –si legge nel comunicato– specificando la disponibilità al dialogo, «sottolineano la loro coerenza e lealtà personale, istituzionale, politica ed amministrativa e manifestano apprezzamento, fiducia e sostegno a tutte le fasi di Turn-over programmato e sin qui regolarmente posto in essere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Rivoluzione nel centro storico di Biancavilla che diventa isola pedonale
Provvedimento sperimentale , il sindaco Bonanno: «Uno spazio libero da auto per cittadini e bambini»


A partire da domenica 28 febbraio il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 13. Da Piazza Idria a Piazza Sant’Orsola, passando per Piazza Roma, il “cuore” della città diventa Isola pedonale riservata soltanto ai cittadini.
«È un progetto sperimentale – spiega il sindaco Antonio Bonanno – che la mia amministrazione ha deciso di avviare per ridare vivibilità all’ampio percorso del nostro centro storico. Valuteremo l’impatto e verificheremo se ci sono delle correzioni da apportare».
«Vorrei che i bambini e, più in generale, tutti i cittadini –specifica Bonanno– usufruissero degli spazi liberati dalle auto per mezza giornata. Penso anche a tutti i ciclisti per i quali tutto il percorso rappresenta una sorta di passeggiata ideale».
L’intervento è stato pianificato in collaborazione con il Comandante della Polizia municipale. Previste, nei casi di necessità, le alternative per non penalizzare quanti devono muoversi in auto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca2 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Storie3 mesi fa
«Mia mamma morta di Covid, tuteliamo gli anziani da questo virus terribile»