Politica
Referendum, l’invito a votare “Sì” Volantinaggio e gazebo in piazza


Volantinaggio e banchetto informativo sul quesito referendario del 17 aprile contro le trivellazioni con l’invito a votare “Sì”. L’iniziativa è stata promossa in piazza Roma, a Biancavilla, dal comitato nazionale “No triv” e da quello biancavillese.
Tra i componenti presenti, Mimmo Cosentino, segretario regionale di Rifondazione Comunista. Con lui, Antonio Bonanno, Piero Cannistraci, Nino Pastanella e Annalisa Diolosà.
«Abbiamo trovato –spiegano a Biancavilla Oggi i promotori dell’iniziativa pubblica– persone profondamente interessate alle questione, anche se profondamente sfiduciate e deluse dal concetto odierno di democrazia. Persone che comunque andranno a votare».
Altra iniziativa del comitato di Biancavilla è prevista per la settimana prossima per spiegare le ragioni del “Sì” al referendum voluto da nove regioni preoccupate per le conseguenze ambientali e per i contraccolpi sul turismo di un maggiore sfruttamento degli idrocarburi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Politica
Il sindaco Antonio Bonanno rieletto nel Consiglio regionale dell’Anci Sicilia
Scelta presa dall’assemblea congressuale dell’associazione che riunisce tutti i comuni dell’Isola


Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, è stato rieletto nel Consiglio regionale di Anci Sicilia. Una scelta della dodicesima dell’associazione che raggruppa i 391 comuni dell’Isola.
“Sono davvero onorato – dice Bonanno – di continuare a rappresentare gli enti locali siciliani e di contribuire grazie all’Anci al miglioramento della qualità di vita dei cittadini e alla crescita dei nostri territori. Ringrazio i miei colleghi sindaci per la fiducia che hanno riposto in me”.
“Da primo cittadino di Biancavilla mi è offerta la possibilità di offrire il mio contributo all’Anci. Nel consiglio regionale – specifica Bonanno- continuerò a lavorare ancora di più per i nostri Comuni avendo cura di informare e coinvolgere tutti i cittadini siciliani”.
Il sindaco di Biancavilla ringrazia “il presidente uscente, Leoluca Orlando, per avere guidato Anci Sicilia con spirito combattivo. Al nuovo presidente Paolo Amenta auguro buon lavoro assicurandogli massima collaborazione”.
RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca4 giorni fa
Lite furibonda a Biancavilla tra quattro donne: intervengono i carabinieri
-
Cronaca2 mesi fa
Il cellulare di una ragazza di Biancavilla nella bolgia Telegram a sfondo sessuale
-
Storie2 mesi fa
Un cane trova riparo e dorme dentro il presepe: è l’immagine della tenerezza
-
Storie2 mesi fa
Addio ad Alberto Furno, leone del body building: fu campione mondiale over 60