Politica
Cambia il gruppo di Forza Italia, la nota del deputato Salvo Pogliese


Cambio nella composizione del gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Biancavilla: Vincenzo Amato e Dino Caporlingua subentrano a Fabrizio Portale e Daniele Sapia, che si sono dimessi da consiglieri comunali.
Un avvicendamento su cui interviene con una nota il parlamentare europeo, Salvo Pogliese: «Auguro buon lavoro ai consiglieri Amato e Caporlingua e sono certo che le capacità e passione, che hanno sempre contraddistinto la loro attività politica, saranno ora messe al servizio dell’interesse dei cittadini di Biancavilla. Un sentito apprezzamento anche a Portale e Sapia per il prezioso lavoro finora svolto in Consiglio comunale e per aver deciso di dimettersi, con serietà e lealtà, così da permettere l’ingresso di nuove energie nel gruppo consiliare di Forza Italia».
Al commento di Pogliese si aggiunge anche quello di Antonio Bonanno, candidato a sindaco del Centrodestra: «Ringrazio Fabrizio Portale e Daniele Sapia per il prezioso contributo dato alla comunità biancavillese come consiglieri comunali, e faccio i miei migliori auguri ai neoconsiglieri Vincenzo Amato e Dino Caporlingua, certo che continueranno l’ottimo lavoro svolto dai loro predecessori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Covid, nuovo screening di massa a Biancavilla: ecco come prenotarsi
Test destinati ad alunni, insegnanti, genitori e, dietro invio di una email, tutti i cittadini


«Tenuto conto dell’esigenza di avere un quadro aggiornato della situazione epidemiologica nella nostra città, ho chiesto e ottenuto dalla struttura commissariale anticovid dell’Asp di Catania un nuovo screening di massa per i giorni di sabato 6 e domenica 7 marzo».
Ne dà comunicazone il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, che ricorda che questo sarà il quarto monitoraggio generalizzato nel giro di pochi mesi in tutto il territorio.
Lo screening si terrà alle spalle dell’area del Centro operativo misto comunale, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, in modalità drive-in.
Potranno usufruire dei test rapidi (e molecolari per coloro che dovesse essere riscontrata una positività) la popolazione scolastica, i genitori degli studenti e tutti i cittadini.
«È importante, in questa fase delicata, rilevare -sottolinea il primo cittadino- la presenza di positivi asintomatici per attivare – dove necessario – le procedure sanitarie a partire dal tracciamento. Con l’assessore Francesco Privitera, in queste ore, stiamo provvedendo a informare i dirigenti scolastici».
I cittadini che vogliono fare il tampone possono prenotarsi all’indirizzo mail: emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it. Chi si prenota riceverà una mail di conferma con le indicazioni da osservare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa
Utente121
13 Febbraio 2016 at 19:42
Un