Connettiti con

Video

“Crescere insieme”, l’inno della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Un video di quattro minuti per raccontare la scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla e i valori di riferimento. Musica di Armando Bellocchi con testi di Lina Mursia e il canto degli alunni: è l’inno della scuola biancavillese di via Cristoforo Colombo.

È stato inciso dal coro della scuola e realizzato in occasione del 50esimo della fondazione dell’istituto.

Al video hanno partecipato tutti i ragazzi della scuola ed «è stato un modo –spiegano a Biancavilla Oggi i promotori– di far vivere tutti gli ambienti scolastici come luoghi appartenenti a tutta la comunità, allegri, costruttivi, dove si può “crescere insieme” (che dà il titolo al brano)».

Il rap conclusivo è l’insieme dei valori, che la scuola propone, in tutte le lingue e culture presenti all’interno della nostra scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Cartolina da Biancavilla: l’Etna dà ancora spettacolo con sbuffi di lava

Ecco la visuale offerta dal palazzo di piazza Sgriccio

Pubblicato

il

La visuale è quella offerta dal palazzo di piazza Sgriccio, a Biancavilla. Ecco ancora un altro spettacolo dell’Etna. Una cartolina di fuoco con le immagini di Gian Marco Rapisarda.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’attività alle 23.30 circa si è ulteriormente intensificata, generando getti di lava alti fino a mille metri sopra il cratere di sud-est.

Tale attività ha prodotto una colonna eruttiva che si è alzata per diversi chilometri rispetto alla cima dell’Etna.

Durante questa attività ha avuto inizio un altro trabocco lavico dalla bocca della sella, alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Dalle ore 00.15 si è avuta una repentina diminuzione della fontana di lava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili