Connettiti con

Associazionismo

La spesa con un gesto solidale: ritorna la colletta alimentare

Pubblicato

il

volontari-2015-colletta-alimentare

Alcuni volontari presenti al supermercato Famila di Biancavilla

Ritorna la colletta alimentare e Biancavilla non si tira indietro. Volontari della Caritas di ogni parrocchia del paese sono in tutti i supermercati per la raccolta di alimenti da destinare poi alle famiglie bisognose.

Ognuno può comprare prodotti a lunga conservazione e consegnarlo all’uscita degli esercizi commerciali ai volontari riconoscibili dalla casacca gialla.

Una spesa solidale che sarà possibile effettuare per tutta la giornata.

In tutta Italia sono oltre 11mila i market coinvolti, mentre i volontari sono 135mila. Gli alimenti da donare possono essere in particolare pasta e riso, olio, legumi, sughi e pelati, ma anche prodotti per l’infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Associazionismo

Donazione di generi alimentari: gesto solidale del Leo club per la Croce Rossa

Un’intesa consolidata, Salvo Pulvirenti: «Fondamentale la collaborazione tra tutte le realtà del territorio»

Pubblicato

il

I soci del Leo Club Adrano-Bronte-Biancavilla hanno organizzato una raccolta di beni alimentari da destinare, anche questa volta, all’Unità Territoriale della Croce Rossa di Biancavilla. Quest’ultima, ogni mese, distribuisce questi generi alimentari a persone vulnerabili e bisognose.

La presidente del Leo club, Alessia Maugeri, e la vice, Alessandra Scalisi, sono state accolte dai volontari della Croce Rossa e dal responsabile della sede, Salvo Pulvirenti, grati per la consolidata collaborazione.

Un’intesa tra le due associazioni che, infatti, si è radicata negli anni. In periodo Covid, per esempio, il Leo aveva donato ai volontari biancavillesi un sanificatore ad ozono e un misuratore di temperatura corporea.

Gesti semplici dal valore simbolico, ma certamente indicativi di un senso di solidarietà tra attori sociali presenti nel nostro territorio. «Solo con la collaborazione tra tutte le realtà del territorio – sottolinea, infatti, Salvo Pulvirenti – possiamo fare fronte alle illimitate richieste con sempre più limitate risorse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti