Connettiti con

Biancavilla siamo noi

Compra mezzo kg di pane e si ritrova a tavola questa sgradita sorpresa

Pubblicato

il

Blog Biancavilla siamo noi

Scoperta sconcertante per un biancavillese. Compra il pane e in appena mezzo chilo trova tre blatte. A segnalarlo con la fotografia che vedete è un nostro lettore, il quale specifica che l’esercente in questione è un panettiere biancavillese che effettua servizio a domicilio e opera un prezzo al di sotto di quello proposto da altri colleghi.

Insomma, un esercente “furbo” che, a differenza della categoria, non soltanto non rispetterebbe le norme su confezionamento e trasporto, ma che, pur di risparmiare e potere quindi proporre i propri prodotti a prezzi inferiori a quelli di mercato, non curerebbe a dovere gli standard minimi igienico-sanitari.

Il suggerimento è sempre uno: spendere un po’ di più ed avere la certezza di processi di lavorazione che garantiscano pulizia e luoghi di lavoro sani. Il rischio, in alternativa, è che per risparmiare pochi centesimi, ci si ritrovi a tavola con “ospiti” poco graditi.

blatte-nel-pane

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Biancavilla siamo noi

Fascette di plastica disseminate per le strade di Biancavilla: si lavora così?

Un nostro lettore evidenzia la prassi (a dir poco discutibile) di alcune squadre di operai della fibra ottica

Pubblicato

il

Volevo segnalare a Biancavilla Oggi una vergognosa prassi che da qualche giorno stanno facendo gli operai che stanno stendendo i cavi della fibra ottica.

Essi, per fissare i cavi, usano delle fascette nere che poi accorciano dopo averle serrate, tranciandole e facendole cadere a terra. Ma senza raccoglierle e disseminando con questa plastica resistentissima alle intemperie le strade.

Migliaia di queste fascette che in parte resteranno a terra ad arricchire la già notevole immondizia che abbiamo per le strade e in parte già è stata trasportata dalle piogge e disperse nell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili.