Video
Ecco piazza “Martiri d’Ungheria”: cittadini incivili, Comune assente


Se la civiltà di una comunità si evince dalla cura degli spazi pubblici, Biancavilla è un paese senza speranza. Se l’efficienza di un’amministrazione comunale si nota dalla capacità di controllo dei beni comuni e dalla costante pulizia, quella di Biancavilla è fuori da ogni parametro minimo.
Piazza “Martiri d’Ungheria”, angolo poco conosciuto vicino la chiesa della parrocchia “Cristo Re”: le immagini di degrado e abbandono mostrate nel tg dell’emittente Tva non lasciano spazio a giustificazioni e scuse.
Non un caso isolato: come documentato da una serie di foto, anche il Parco “Diritti dell’infanzia” è spesso in pessimo stato sia per la mancata cura del verde che per la presenza di rifiuti, proprio negli spazi in cui giocano i bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
Cartolina da Biancavilla: l’Etna dà ancora spettacolo con sbuffi di lava
Ecco la visuale offerta dal palazzo di piazza Sgriccio


La visuale è quella offerta dal palazzo di piazza Sgriccio, a Biancavilla. Ecco ancora un altro spettacolo dell’Etna. Una cartolina di fuoco con le immagini di Gian Marco Rapisarda.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’attività alle 23.30 circa si è ulteriormente intensificata, generando getti di lava alti fino a mille metri sopra il cratere di sud-est.
Tale attività ha prodotto una colonna eruttiva che si è alzata per diversi chilometri rispetto alla cima dell’Etna.
Durante questa attività ha avuto inizio un altro trabocco lavico dalla bocca della sella, alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Dalle ore 00.15 si è avuta una repentina diminuzione della fontana di lava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Cronaca6 giorni fa
Camion rubato a Biancavilla per l’assalto in banca del clan Santangelo