Video
Splendide voci e coro mozzafiato nel cd “salesiano” dei DB Friends
«Un cd che racchiude 10 splendide voci soliste e un coro mozzafiato». Si presenta così il lavoro svolto dalla compagnia “Db Friends”, una delle realtà culturali giovanili più longeve e produttive di Biancavilla.
I testi sono di Vincenzo Licari, Giuseppe Marchese, Giuseppe Ricceri, Pierfrancesco Grasso e Nicola Santese, mentre gli arrangiamenti musicali sono stati curati da Salvo Pesce (Euphonia Studio) e Giuseppe Marchese.
Il cd, “Storie da un Sogno”, di cui pubblichiamo il promo creato da Orazio Moschetti, è stato realizzato nel Bicentenario di San Giovanni Bosco e –come sottolineano i promotori– vuole essere il «segno di una storia che continua con i giovani di oggi e che guardano a Don Bosco, a Madre Mazzarello e ai Santi della Famiglia Salesiana come riferimento e modello di vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla