Video
Il solito tombino che vomita melma: nulla cambia in due video a confronto


Ma è mai possibile che ad ogni acquazzone o temporale che sia, il solito tombino di via Vittorio Emanuele, a due passi da piazza Roma, di fronte proprio la sede del Pd, debba “saltare” e sputare acqua e melma? La risposta è sì. È possibile. Accade da anni. E nessun intervento risolutivo è stato ancora attuato.
Vi mostriamo qui sopra il video che l’utente Luca D’Orto ha pubblicato oggi su Facebook, tra decine di commenti di indignazione. Vi mostriamo qui sotto anche un altro video girato nello stesso punto dal Movimento Cinque Stelle. Era l’aprile 2014 e nulla è cambiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
Cartolina da Biancavilla: l’Etna dà ancora spettacolo con sbuffi di lava
Ecco la visuale offerta dal palazzo di piazza Sgriccio


La visuale è quella offerta dal palazzo di piazza Sgriccio, a Biancavilla. Ecco ancora un altro spettacolo dell’Etna. Una cartolina di fuoco con le immagini di Gian Marco Rapisarda.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’attività alle 23.30 circa si è ulteriormente intensificata, generando getti di lava alti fino a mille metri sopra il cratere di sud-est.
Tale attività ha prodotto una colonna eruttiva che si è alzata per diversi chilometri rispetto alla cima dell’Etna.
Durante questa attività ha avuto inizio un altro trabocco lavico dalla bocca della sella, alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Dalle ore 00.15 si è avuta una repentina diminuzione della fontana di lava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa