Connettiti con

News

Ss 284, lavori sul tratto biancavillese: «Si prosegua con altri interventi»

Pubblicato

il

Si attendevano da anni. Adesso l’Anas si è decisa a procedere con gli interventi. Manutenzione della Strada Statale 284, nel tratto compreso tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia. Arteria parecchio trafficata e spesso luogo di incidenti, anche gravi, la Ss 284 è interessata ad opere di sistemazione in più punti.

In una nota congiunta, i consiglieri comunali Giovanni Ricca di Adrano ed Ada Vasta e Mario Amato di Biancavilla, esprimono la propria soddisfazione per l’inizio dei lavori.

«Si tratta – affermano i firmatari della nota – di un intervento fondamentale ed ormai improcrastinabile per la messa in sicurezza della trafficatissima arteria, percorsa giornalmente da migliaia di automobilisti e, purtroppo, teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali».

«Negli scorsi anni proficuo è stato l’impegno de deputato regionale del Nuovo Centrodestra Nino D’Asero che ha portato all’installazione dello spartitraffico centrale, adesso auspichiamo – concludono – che l’Anas prosegua con gli interventi di manutenzione, specie nel tratto compreso tra Adrano e Biancavilla, alla luce delle condizioni, pessime, in cui il manto stradale versa ormai da troppo tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News

Quei rifiuti “scenografici” lungo la strada di contrada “Pozzillo” a Biancavilla

Nuove immagini sulle condizioni in cui versa la zona periferica

Pubblicato

il

Ne abbiamo parlato più volte, segnalando lo stato della strada di contrada “Pozzillo” disseminata di rifiuti. Ecco un video che documenta le condizioni attuali. Nonostante, in diverse occasioni, l’amministrazione comunale abbia disposto la bonifica e la pulizia, gli “incivili” continuano a lasciare il segno.

Qui di seguito, la serie di articoli che abbiamo dedicato all’inciviltà di contrada “Pozzillo”, che ha grandi potenzialità ma che appare spesso come una discarica.

►ZONA “POZZILLO”, TRA BONIFICHE E INCIVILTA’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Trending

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili