News
Ss 284, lavori sul tratto biancavillese «Si prosegua con altri interventi»


Si attendevano da anni. Adesso l’Anas si è decisa a procedere con gli interventi. Manutenzione della Strada Statale 284, nel tratto compreso tra Biancavilla e Santa Maria di Licodia. Arteria parecchio trafficata e spesso luogo di incidenti, anche gravi, la Ss 284 è interessata ad opere di sistemazione in più punti.
In una nota congiunta, i consiglieri comunali Giovanni Ricca di Adrano ed Ada Vasta e Mario Amato di Biancavilla, esprimono la propria soddisfazione per l’inizio dei lavori.
«Si tratta – affermano i firmatari della nota – di un intervento fondamentale ed ormai improcrastinabile per la messa in sicurezza della trafficatissima arteria, percorsa giornalmente da migliaia di automobilisti e, purtroppo, teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali».
«Negli scorsi anni proficuo è stato l’impegno de deputato regionale del Nuovo Centrodestra Nino D’Asero che ha portato all’installazione dello spartitraffico centrale, adesso auspichiamo – concludono – che l’Anas prosegua con gli interventi di manutenzione, specie nel tratto compreso tra Adrano e Biancavilla, alla luce delle condizioni, pessime, in cui il manto stradale versa ormai da troppo tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


News
Covid a Biancavilla, contagi in calo ma ci sono cinque classi in quarantena
Alla scuola media “Luigi Sturzo” e al Secondo circolo didattico “positivi” nove alunni e tre insegnanti


di VITTORIO FIORENZA
Ancora una volta la scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla alle prese con alunni e insegnanti risultati positivi al coronavirus. E ancora una volta sono scattate le misure di prevenzione che il protocollo sanitario prevede per arginare la diffusione del Covid.
Sottoposte al periodo di quarantena risultano quattro classi. Nel complesso, gli alunni della “Sturzo” con tampone positivo sono 8, di cui 4 emersi nello screening effettuato in questi giorni. A loro si aggiungono pure tre insegnanti. Il dirigente scolastico ha dato relative comunicazioni ai genitori, predisponendo la didattica a distanza.
C’è anche un’altra classe in quarantena al Secondo circolo didattico. Decisione presa dopo la positività al virus riscontrata su un alunno. Si avvia verso la conclusione del periodo di isolamento, invece, una classe del Primo circolo didattico, i cui alunni quindi si apprestano a fare rientro a scuola.
Il quadro aggiornato dei contagi attualmente attivi, fornito dall’Asp di Catania, riporta per Biancavilla 98 casi di Covid e soltanto una persona attualmente ricoverata in ospedale. Si tratta di dati che confermano un calo dell’incidenza virale. Dati che, comunque, non consentono di abbassare la guardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Chiesa2 mesi fa
È morto padre Nino Tomasello: grave perdita per Biancavilla e per la Chiesa