Connettiti con

Cronaca

Crolla un muro, strada chiusa: tragedia sfiorata in via S. Ambrogio

Pubblicato

il

Le infiltrazioni d’acqua sarebbero la causa del cedimento di una parte del muro in pietra che delimita via Sant’Ambrogio, strada di Biancavilla che porta verso l’imbocco per la Ss 284. Fortuna ha voluto che non passasse in quel momento nessun’auto.

La massa di pietre che si è riversata sull’arteria stradale ha di fatto bloccato la viabilità. Nessun grave disagio, comunque, visto che il traffico viario ha potuto defluire dalla biforcazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, gli operai di una ditta privata con un mezzo meccanico, la polizia municipale, il personale comunale e volontari del coordinamento di protezione civile delle associazioni Gepa, Onlus Pcb e Security.

La strada resta chiusa al traffico in attesa di effettuare ulteriori controlli e completare la messa in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Da una cicca di sigaretta all’incendio, soccorse due ragazze a Biancavilla

Intervento dei vigili del fuoco in un’abitazione di via Greco Sicula, nel quartiere “Cristo Re”

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Una sigaretta che si pensava spenta nel posacenere finisce nella spazzatura, posta in sacchetti sul balcone, al primo piano di un’abitazione. Qualche minuto e si sprigionano fiamme e fumo. È accaduto in via Greco Sicula, a Biancavilla, nel quartiere della parrocchia Cristo Re.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno messo in sicurezza i luoghi. Sul posto anche agenti della polizia locale.

Un’ambulanza del 118 con medico a bordo è stata chiamata per dare soccorso a due sorelle di 11 e 14 anni, le uniche che erano in casa. Avevano respirato i fumi e per precauzione si è preferito sottoporle all’esame medico. Per loro, comunque, nulla di grave. Non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”.

Quanto alla casa, al di là dei luoghi anneriti dal fumo, per fortuna resta agibile e quindi abitabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti