Cronaca
Marijuana sul terrazzino di casa: un 26enne “beccato” dal cane antidroga
Il giovane arrestato dai carabinieri di Biancavilla, con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi
Un giovane di 26 anni di Biancavilla è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Un volto già noto alle forze dell’ordine per vicende giudiziarie legate alla droga. Nella sua abitazione, i carabinieri della locale stazione, con il supporto del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato una perquisizione.
Il cane antidroga King ha segnalato alcuni mobili del salone nei quali, infatti, sono stati recuperati residui di marijuana. Poi, giunto nella stanza da letto, King ha puntato la finestra e i carabinieri, aprendola, hanno accertato che si affacciava su un piccolo camminamento che, attraversata parte del tetto, conduceva ad un terrazzino.
I militari, quindi, hanno scavalcato la finestra per seguire quel percorso, scoprendo che diverse tegole erano rotte in più punti: segno evidente che qualcuno era già stato lì. Giunti poi sul terrazzino i carabinieri hanno trovato 3 bustine con 30 grammi di marijuana. A quel punto, la droga è stata sequestrata e il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo