Cronaca
Furto con destrezza in un negozio di Biancavilla: in due arrestati dalla polizia
Rubano il porafogli di una donna e utilizzano il suo bancomat per comprare sigarette e giocare online
Le hanno rubato il portafoglio, con all’interno alcune centinaia di euro e una carta bancomat, mentre si trovava in un negozio di articoli per la casa, a Biancavilla. La vittima, una donna catanese, ha poi presentato denuncia al commissariato di polizia di “Librino”.
Agli agenti ha raccontato di avere appoggiato temporaneamente la borsa sul bancone del negozio, ma al momento di riprenderla si è accorta della mancanza del portafoglio. Nel frattempo, sul suo telefono ha ricevuto diverse notifiche di transazioni eseguite con la carta bancomat. Transazioni registrate in un centro scommesse, per effettuare delle giocate per un importo di 80 euro, e in una rivendita di tabacchi per l’acquisto diversi pacchetti di sigarette per un valore complessivo di 40 euro.
L’attività di indagine ha ora consentito di rintracciare i presunti responsabili del furto, una coppia catanese di 43 e 41 anni. I due sono accusati di furto con destrezza e utilizzo indebito di carta bancomat.
I poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio di Biancavilla e degli esercizi commerciali in cui la carta è stata utilizzata. In effetti, le immagini hanno evidenziato come la coppia (già nota per reati contro il patrimonio) abbia adocchiato la borsa della vittima, poi distratta dalla donna che le ha chiesto un’informazione, mentre il complice ha preso il portafogli, allontanandosi alla svelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo