Istituzioni
Inaugurato un nuovo asilo nido: adesso Biancavilla vanta 64 posti per i piccoli
Taglio del nastro presso la parrocchia “Sacro Cuore”, la struttura è gestita dalla cooperativa Giglio
Un nuovo asilo nido a Biancavilla, inaugurato nei locali della parrocchia “Sacro cuore”. La struttura aggiunge 24 posti ai 40 dell’asilo nido comunale “Domenico Savio”, aperto nel maggio 2021. Anche questa nuova realtà, che allarga ancora di più la platea dei beneficiari (per lo più giovani famiglie) è stata inaugurata dal sindaco Antonio Bonanno.
«Centrato un obiettivo fino a pochi anni fa impensabile – dice il primo cittadino – siamo adesso concentrati sulla prossima apertura delle mense scolastiche. Anche queste rappresentano una grossa mano d’aiuto per le famiglie».
Presenti il presidente del Consiglio Comunale, Luigi D’Asero, il vice sindaco Martina Salvà e gli assessori Vincenzo Giardina e Vincenzo Randazzo, il parroco Ambrogio Monforte.
Il nuovo asilo nido gode di un grande spazio a disposizione dei piccoli che vanno dai 18 ai 36 mesi. Una struttura moderna, arredata e attrezzata a dovere con alcune stanze che ospitano lettini e fasciatoi. Colorato e multifunzionale l’ampio salone. La gestione è affidata alla cooperativa Giglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Istituzioni
È allerta meteo: il sindaco Bonanno chiude scuole, cimitero e villa comunale
Anche a Biancavilla il primo cittadino ha predisposto un’ordinanza a causa delle previsioni avverse
Il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, ha predisposto un’ordinanza per la chiusura delle scuole, del cimitero comunale e della villa comunale. Una decisione presa a seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile, che prevede condizioni meteorologiche avverse con elevato rischio per la sicurezza pubblica.
L’allerta meteo, classificata come rossa segnala possibili temporali di forte intensità, raffiche di vento e rischi idrogeologici. Il primo cittadino raccomanda «massima cautela».
La chiusura delle scuole coinvolgerà consentirà agli studenti e al personale scolastico di restare al sicuro nelle proprie abitazioni. La villa comunale e il cimitero rimarranno inaccessibili per evitare rischi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo