Istituzioni
Il Comune apre un nuovo asilo nei locali della parrocchia “Sacro cuore”: 24 posti
Il sindaco Antonio Bonanno: «Ho mantenuto la promessa di estendere la platea dei beneficiari»
Un nuovo asilo – denominato “Spazio Gioco” – che si aggiunge all’asilo nido comunale “Domenico Savio”. Aprirà presto e sarà a disposizione delle famiglie, un servizio socio educativo di qualità che si traduce in un sostegno concreto per tanti genitori. La nuova struttura sarà ospitata nei locali della parrocchia “Sacro cuore”.
«Dopo avere portato a 40 i posti disponibili per l’asilo nido comunale avevo promesso – ricorda il sindaco Antonio Bonanno – di estendere ancora di più la platea dei beneficiari con l’apertura di una nuova struttura. Mantengo la promessa: nelle prossime settimane aprirà “Spazio Gioco” che rende disponibili 24 posti per i bambini dai 18 ai 36 mesi.
Le iscrizioni sono aperte. Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 10 settembre 2024. Il bando e le istanze sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Biancavilla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Istituzioni
Palestre della “Sturzo” e della “Don Bosco”: ristrutturazioni ultimate
Le due strutture possono essere utilizzate dagli alunni dopo i lavori costati 700mila euro
Pronte per essere riconsegnate alla comunità scolastica: sono le palestre della scuola media “Luigi Sturzo” e del plesso “Don Bosco”. I lavori di ristrutturazione e riqualificazione possono dirsi ultimati. A giorni torneranno a essere a disposizione degli studenti delle due scuole.
Il sindaco Antonio Bonanno ha fatto un sopralluogo per vedere gli interventi portati a termine. Assieme a lui anche l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Amato, e l’arch. Maria Cristina Bisogni, responsabile del servizio di Edilizia scolastica del Comune. I due istituti hanno beneficiato di un intervento di 350 mila euro ciascuno.
«È una gioia per me – afferma il primo cittadino – sapere che due strutture sportive torneranno del tutto rinnovate alla fruibilità dei giovani studenti».
L’iter, giunto ormai nella fase finale, si era iniziato con l’allora assessore Luigi D’Asero, il suo successore Vincenzo Randazzo lo ha seguito fino all’ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip