Cronaca
Ciclista finisce contro un furgone a sud di Biancavilla, interviene l’elisoccorso
Trasporto in codice rosso verso l’ospedale “Cannizzaro”, il ferito ha riportato un trauma cranico
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Sp 167, nel territorio di Biancavilla, a sud dell’abitato. Un ciclista di Pedara è rimasto ferito, riportando un trauma cranico, dopo uno scontro con un furgone, guidato da un biancavillese, che viaggiava in direzione opposta.
L’impatto è stato particolarmente violento: evidenti le ammaccature sul cofano del mezzo, lesionato il parabrezza. L’uomo ha perso conoscenza, stramazzando sull’asfalto. Necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il velivolo è atterrato in un fondo agricolo nei pressi del luogo dell’incidente. Dopo le primissime operazioni per rianimarlo, il ciclista è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un mezzo di supporto della Misericordia di Santa Maria di Licodia, oltre ad agenti della polizia locale di Biancavilla, che dovranno ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo