Cronaca
Rubano in casa: arrestati un 15enne di Biancavilla e un 19enne licodiese
Intervento della polizia di Adrano in un’abitazione di un anziano, morto qualche settimana prima
Si sono introdotti nell’abitazione di un anziano, deceduto qualche settimana prima, per rubare oggetti vari. Il loro maldestro piano criminale, però, è fallito grazie all’intervento della polizia. Agenti del Commissariato di Adrano hanno arrestato un 19enne licodiese, pregiudicato, e un biancavillese di 15 anni.
Ricevuta sul Numero Unico di Emergenza la segnalazione di furto nella zona delle case popolari di contrada Roccazzello, gli agenti della Volante si sono precipitati sul posto. I poliziotti hanno constatato che una delle finestre dell’appartamento, sito a un piano rialzato, era stata scassinata. Così, si sono appostati in modo da verificare cosa stesse accadendo all’interno e bloccare ogni via di fuga ai responsabili.
Proprio in quel frangente, i poliziotti hanno notato due persone che uscivano dalla finestra forzata. I soggetti sono stati prontamente bloccati e sottoposti a perquisizione. Erano in possesso di diversi arnesi atti allo scasso, nonché della refurtiva: alcuni telefoni cellulari, orologi e boccette di profumo.
Arrestati i due, sono state informate la Procura ordinaria e quella per i minorenni. Il ragazzo 19enne è stato rinchiuso nel carcere catanese di piazza Lanza, mentre il 15enne di Biancavilla presso il Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti a Catania. Celebrate le due udienze di convalida, il giovane minorenne è stato collocato in comunità, mentre il maggiorenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Scontro auto-moto: un ragazzo trasferito d’urgenza al “Cannizzaro”
Incidente in via dei Mandorli: intervento dell’elisoccorso per un giovane di Biancavilla
Incidente in via dei Mandorli, a Biancavilla. Coinvolto un 19 anni, che con la sua moto si è scontrato con un’auto che procedeva in senso opposto, sbattendo poi su un veicolo parcheggiato. L’impatto ha sbalzato il giovane, finendo sul parabrezza di un’altra auto in sosta. Diversi i traumi riportati, nonostante indossasse il casco.
Da qui, l’intervento urgente del servizio del 118. Il ferito, caricato su un’ambulanza, è stato trasportato fino alla pista di Adrano e affidato agli operatori che in elisoccorso lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Rimasto sveglio durante le operazioni di soccorso, il ragazzo è stato sottoposto ad una serie di accertamenti.
Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto, gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. La strada è rimasta chiusa fino a ripristinare le condizioni di viabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Meteora”, i tentacoli dei clan mafiosi di Adrano su Biancavilla
-
News3 mesi ago
In strada boccette di metadone, il farmaco contro la tossicodipendenza
-
Cronaca3 mesi ago
Violenza sessuale su una ragazzina, un arresto della polizia a Biancavilla
-
Storie2 mesi ago
Davide Sangiorgio, addio ad un ragazzo di animo nobile e di grande altruismo