Cronaca
Un’autocarrozzeria abusiva alla periferia di Biancavilla scoperta dai carabinieri
Denunciato un 56enne, sequestrata l’officina nei pressi della Ss 284 piena di veicoli ancora da riparare
I carabinieri della stazione di Biancavilla, in collaborazione con i vigili urbani, hanno denunciato un 56enne di Adrano per attività di gestione e smaltimento di rifiuti non autorizzata e mancata autorizzazione alle emissioni in atmosfera per gli stabilimenti.
Il controllo è avvenuto in un’abitazione di periferia, vicina alla Ss 284. Qui, all’interno di un garage, i militari hanno hanno scoperto un sito “sensibile” sotto il profilo ambientale perché pieno di autovetture, in parte smontate, pronte per essere verniciate.
L’uomo aveva allestito una vera e propria autocarrozzeria in nero, pur non essendo in possesso di alcuna autorizzazione. Un’attività che produce emissioni in atmosfera attraverso il forno per la verniciatura.
I reflui da attività di verniciatura vengono qualificati quali acque reflue industriali, non assimilabili a quelle domestiche. Sostante soggette, quindi, a specifiche autorizzazioni che il 56enne non aveva mai richiesto.
I carabinieri hanno anche recuperato e sequestrato rifiuti speciali come bombolette di vernici, smalti, solventi e altre sostanze infiammabili e tossiche. L’officina è stata quindi posta sotto sequestro e i veicoli in riparazione sono stati riaffidati ai proprietari, ignari che l’attività fosse irregolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»