Cronaca
Il questore chiude per 7 giorni il chiosco di piazza Sgriccio a Biancavilla
Ritrovo abituale di pregiudicati: provvedimento eseguito dagli agenti del commissariato di Adrano
Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno eseguito il provvedimento di sospensione dell’attività di un chiosco di Biancavilla. La disposizione è del Questore di Catania, secondo le prerogative dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
In un significativo arco temporale, i poliziotti hanno svolto numerosi controlli, constatando l’assidua presenza di clienti con precedenti sia penali che di polizia.
Nel corso di specifici servizi, gli agenti hanno riscontrato come il chiosco fosse un luogo di abituale ritrovo di pregiudicati per reati di particolare allarme sociale come l’associazione di stampo mafioso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Quanto basta per rappresentare un concreto rischio per l’ordine pubblico e la sicurezza.
Sulla base degli accertamenti svolti dal Commissariato di Adrano è stata disposta la temporanea sospensione dell’esercizio con la contestuale chiusura per 7 giorni.
La disposizione normativa costituisce una garanzia per tutte le attività economiche che rispettano le regole ed esercita anche una funzione con effetti dissuasivi nei confronti di quei soggetti ritenuti pericolosi che, privati di un luogo di aggregazione abituale, vengono avvertiti che la loro presenza in questi luoghi è oggetto di attenzione da parte delle autorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cronaca
Minicar si ribalta a Biancavilla, traffico in tilt nel viale Cristoforo Colombo
L’impatto, in un punto nevralgico della città, ha determinato pesanti disagi sul traffico veicolare
Incidente in via Cristoforo Colombo, nella zona “Sacro cuore” di Biancavilla. Una minicar, per cause da accertare, ha perso il controllo andando ad urtare un’altra auto per poi schiantarsi su un cancello in ferro di una proprietà privata e ribaltarsi.
Alla guida, una ragazza e una sua amica coetanea, entrambe minorenni. Per fortuna, non avrebbero riportato ferite gravi. Sul posto, i soccorsi del 118 con un’ambulanza, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
L’impatto, in un punto nevralgico della viabilità cittadina, ha determinato pesanti disagi sul traffico nell’importante arteria. Rallentamenti e incolonnamenti. Manovre per percorrere strade alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca3 mesi ago
Blitz “Ultimo atto”, la Procura chiede 125 anni di carcere per 13 imputati
-
Politica3 mesi ago
Sanità siciliana: l’ira Mpa, Lombardo e… il compleanno di Mancuso a Biancavilla
-
Cronaca2 mesi ago
Operazione “Ultimo atto”, avviato il processo anche per altri sei imputati
-
News3 mesi ago
Il capitano Cipolletta: «La mafia qui attecchisce, ma Biancavilla cambierà»