Connettiti con

Cronaca

Anziana ustionata con olio caldo trasportata d’urgenza al “Cannizzaro”

La donna, 86enne che vive sola, ha riportato bruciature al volto, alle braccia e alle gambe

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Incidente domestico per una donna di 86 anni di Biancavilla. Mentre era in cucina, si sarebbe ustionata con dell’olio. La donna, che abita da sola in via delle Gardenie, è stata notata da alcuni vicini, che hanno dato l’allarme.

Intervenuti sul posto gli operatori del 118, l’anziana presentava ustioni al volto, alle gambe e alle braccia.

Pur essendo cosciente, la 86enne è stata trasportata in ambulanza allo stadio di Adrano, dove è stata consegnata all’elisoccorso per essere trasportata in codice rosso all’ospedale “Cannizzaro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Ubriaco alla guida della sua auto, denunciato giovane di Biancavilla

È successo al centro di Catania: sottoposto all’alcoltest, il 23enne era anche barcollante

Pubblicato

il

Un 23enne di Biancavilla è stato sottoposto a controllo e all’alcoltest, nelle vie del centro di Catania, da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il giovane, in piena notte, sfrecciava alla guida di un’auto di grossa cilindrata

Quando i militari gli hanno chiesto di scendere dal veicolo, il conducente barcollava. Non riusciva nemmeno ad esprimersi correttamente perché aveva la bocca “impastata”, come solitamente accade a chi abusa di alcolici.

L’etilometro ha confermato ciò che i Carabinieri avevano già compreso: il ragazzo aveva un tasso alcolemico pari a 0,99 grammi per litro, ovvero superiore alla soglia di 0,8 g/l prevista dal Codice della Strada.

Per questo motivo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua auto è stata affidata all’amico che viaggiava con lui, che non aveva bevuto alcolici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti