News
Bonanno “sgrida” l’Enel e scrive al prefetto: «Disservizi intollerabili»
Continui disagi a causa dell’interruzione di energia elettrica in varie zone del paese

Da giorni, continui disservizi elettrici, anche per diverse ore, stanno interessando centinaia di abitazioni e famiglie di Biancavilla. Guasti ed eccessi di consumi stanno alla base delle interruzioni di energia elettrica, da viale Europa a viale Cristoforo Colombo.
Una situazione su cui interviene il sindaco Antonio Bonanno: «Ho chiesto all’Enel di intervenire in maniera celere e risolutiva dopo i ripetuti e intermittenti distacchi di luce elettrica in varie zone di Biancavilla. Della vicenda ho provveduto a informare la Prefettura».
«Proprio in questi giorni di caldo asfissiante – sottolinea il primo cittadino – all’erogazione dell’energia elettrica è legato il funzionamento di elettrodomestici essenziali come il frigorifero e il climatizzatore. Per questa ragione ho rivolto ai responsabili Enel dell’area che interessa la nostra città il pressante invito a intervenire subito per porre fine a disagi non più tollerabili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News
Si è smarrito un bambino: carabinieri, vigili urbani e volontari cercano Nicolò
Il piccolo ha 8 anni, capelli castano chiaro e indossa una maglietta bianca e un paio di jeans blu

Apprensione a Biancavilla per un bambino di 8 anni, Nicolò, di cui non si hanno notizie dalle ore 18. Si trovava con la famiglia in uno studio medico, all’angolo tra via Antonio Gramsci e via Privitera, quando il piccolo sarebbe stato attratto di un cane. Lo ha seguito fino a smarrirsi.
I familiari lo hanno cercato e chiamato per tutto il quartiere. Ma finora senza esito. Per questo sono in giro una pattuglia dei carabinieri e due della polizia municipale per rintracciare il bambino. A loro si sono aggiunti alcuni volontari della protezione civile.
Nicolò ha capelli castano chiaro, indossa una maglietta bianca Guess, jeans blu e scarpe blu della Puma. Chiunque lo notasse può chiamare il comando dei carabinieri e segnalare la sua presenza per essere ricongiunto ai familiari, residenti in via Matteotti.
AGGIORNAMENTO
Il bambino è stao ritrovato. O meglio, è tornato a casa da solo. Dalla compagnia dei carabinieri di Paternò erano anche arrivati rinforzi. Per fortuna, il piccolo è ora con la sua famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 settimane fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca6 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri