Connettiti con

Politica

Pronti al via i lavori di rifacimento della Sp 158 nella zona Vigne di Biancavilla

Altro intervento riguarda la Sp 156, altra arteria biancavillese nota come “strada della vergogna”

Pubblicato

il

Pronti a partire i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e segnaletica della Strada Provinciale 158 che interessa il territorio di Biancavilla. La Città Metropolitana di Catania ha stanziato per questo intervento 560 mila euro (assieme ai lavori per le strade provinciali 94 e 211 nel territorio di Bronte). Una ordinanza disporrà la chiusura del tratto stradale interessato. Si interviene sui tratti ammalorati di una strada importante della zona delle Vigne.

Un’altra strada provinciale che ricade nel territorio di Biancavilla – la Sp 156 – beneficia dell’intervento di 600mila euro per lavori di miglioramento che sono già iniziati. Nei giorni scorsi c’è stata una fase preparatoria con la pulizia della carreggiata. È il primo tratto cui seguirà un ulteriore finanziamento di 600mila euro per completare l’intervento.

«Tutti gli interventi –sottolinea il sindaco Antonio Bonanno– sono stati richiesti dalla mia amministrazione. Ringrazio il sindaco della Città Metropolitana etnea, Salvo Pogliese, per l’interesse che dimostra nei confronti di tutto il territorio catanese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Un incontro per chiarire i rapporti: Fabrizio Portale resta in maggioranza

Faccia a faccia tra sindaco e gruppo “Noi per Biancavilla”: stretta di mano per una coalizione unita

Pubblicato

il

© Foto Biancavilla Oggi

Incontro chiarificatore tra il gruppo “Noi per Biancavilla” e il sindaco Antonio Bonanno, dopo gli attriti delle scorse settimane. Presenti alla riunione, oltre al primo cittadino, l’assessore Vincenzo Randazzo, e in rappresentanza della lista, Antonio Portale, Nino Finocchiaro, Agatino Neri e Dino Furnari.

L’incontro si è reso necessario per verificare se sussistono ancora per la lista “Noi per Biancavilla” le condizioni amministrative e politiche per continuare a sostenere l’attività dell’amministrazione comunale.

L’episodio da cui ha avuto origine la criticità dei rapporti risale alla seduta consiliare e all’elezione dei delegati da inviare nell’Unione dei Comuni. Elezione che ha escluso il consigliere Fabrizio Portale di “Noi per Biancavilla”, al punto che al nostro giornale aveva annunciato la possibilità di uscire dalla coalizione.

Adesso il chiarimento, avvenuto al palazzo comunale. Il gruppo politico fa sapere che continuerà a fare parte della maggioranza. Il sindaco Bonanno, dal suo canto, si è impegnato a favorire un’adeguata e concreta partecipazione della lista sulle scelte amministrative. L’obiettivo, viene specificato in una nota, è «nell’interesse e a beneficio della comunità biancavillese affinché il centro destra unito continui nell’azione di buon governo fin qui intrapresa».

«Esprimo soddisfazione – commenta il sindaco Bonanno – per il chiarimento avuto con gli alleati di Noi per Biancavilla, grato a loro per il sostegno sempre leale avuto nella recente e passata campagna elettorale, nonché per il sostegno e l’impegno che il Consigliere Fabrizio Portale in rappresentanza della sua lista ha sempre dato, seppur in assenza di partecipazione diretta nell’Amministrazione Comunale e in altri Organi Istituzionali, con il solo obbiettivo di dare il proprio fattivo contributo alla soluzione dei problemi della nostra Città. Con rinnovato vigore ed entusiasmo affrontiamo insieme il lavoro che ci attende».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti