Video
Il video di “Samara” a Biancavilla: una serata di idiozia collettiva

Una serata di idiozia collettiva a Biancavilla. È bastato lo scherzo di qualche bontempone travestito da Samara per creare caos, curiosità e un tamtam sui social e le app di messaggistica.
Il personaggio horror, così come accaduto qualche giorno fa a Catania, sulla scia di video virali apparsi in rete alcuni anni fa, ha fatto la sua “apparizione” in viale Europa e piazza Falcone-Borsellino (come mostra il video che pubblichiamo qui postato dall’utente facebook Marisa Lamanna).
È bastato poi che l’accaduto venisse riportato nei social per renderlo virale. Il risultato? Ingorghi d’auto a Spartiviale, curiosi e un frastuono di clacson (come mostrano altri spezzoni di video che abbiamo inserito a seguire dell’”avvistamento”). È stato necessario, infatti, l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. L’emulazione si è diffusa poi, in distinti episodi, in altri quartieri di Biancavilla.

Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca2 mesi fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla3 mesi fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri
-
Cronaca3 mesi fa
Droga, pizzo e trasporti: Pippo Mancari “u pipi” a capo del clan di Biancavilla