Connettiti con

Politica

L’assessore Russo sui “doppi turni”: «La turnazione è un fatto di equità»

Pubblicato

il

«L’intervento dei docenti del Secondo circolo didattico di Biancavilla è più che legittimo. In un momento così delicato siamo stati chiamati a fare delle scelte: e, da parte nostra, abbiamo apprezzato in ogni fase degli incontri che si sono tenuti al Comune la costante apertura al dialogo e al confronto mostrati dalla dirigente scolastica dott.ssa Benedetta Gennaro e dai docenti del Secondo Circolo e la sua disponibilità a tutte le diverse proposte che sono state avanzate in quelle sedi».

Lo scrive in una nota l’assessore alla Pubblica Istruzione di Biancavilla, Daniela Russo, in riferimento alla lettera del Collegio dei docenti del Secondo circolo didattico inviata al sindaco Antonio Bonanno, a proposito dei doppi turni nelle scuole e all’ordinanza che impone una turnazione.

«La turnazione resta un fatto di equità. Ed il mancato raggiungimento di un accordo tra gli istituti, dopo un’estenuante mediazione, ha portato l’amministrazione a prendere una decisione precisa», specifica ancora la Russo.

«La nostra speranza –conclude– è che Biancavilla ritrovi il senso di comunità a favore dei propri figli e dei nostri studenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Politica

Carmelo Salamone, nuovo direttore amministrativo al Comune di Biancavilla

È vincitore di concorso, formalizzata la sua assunzione: lavorerà allo Sportello per le Attività produttive

Pubblicato

il

Firma del contratto, lunedì si comincia. Il dott. Carmelo Salamone, 36 anni, è il nuovo istruttore direttivo amministrativo del Comune di Biancavilla. Salamone, biancavillese, laureato in Giurisprudenza, è il vincitore del concorso il cui iter si è concluso il 18 marzo scorso. Andrà a rafforzare la squadra di lavoro amministrativa. Lavorerà allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), il soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

Il nuovo assunto darà manforte allo SUAP del Comune di Biancavilla al centro di una profonda trasformazione. Sta per partire, infatti, lo SUAP ONLINE, piattaforma digitalizzata per l’accoglimento di istanze, domande, richieste, SCIA, comunicazioni e ogni altra procedura autorizzatoria o comunicativa.

«Al dott. Salamone – afferma il sindaco Antonio Bonanno – ho augurato buon lavoro. Sono certo che darà un contributo di qualità ed efficienza alla macchina amministrativa. La sua assunzione è stata resa possibile dall’apertura dei concorsi che ha permesso al nostro Comune di aprire a nuove forze in sostituzione dei professionisti andati in pensione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti