Video
Beccato dalla telecamera un altro “furbetto della spazzatura”


Le telecamere mobili piazzate dal Comune di Biancavilla lo hanno beccato proprio mentre scaricava la sua immondizia su piazza Sant’Orsola. Gli agenti della Polizia municipale hanno visionato il filmato e notificato il verbale all’ennesimo “sporcaccione” di turno. Un filmato e un intervento che parlano più di qualsiasi parola.
«L’avevo detto e lo ribadisco con forza: si cambia registro perché gesti di questo tenore non possono restare impuniti – spiega il primo cittadino Antonio Bonanno -. Dobbiamo proseguire sulla strada della raccolta differenziata che sta toccando picchi importantissimi e non nello sporcare senza alcun ritegno. La nostra azione assieme a quella dei vigili e della Forze dell’ordine prosegue incessante e senza sosta. Biancavilla non tollererà più vicende di questo tenore: ne va del nostro decoro. E della nostra stessa vivibilità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
“Vara” di San Placido in custodia del Comune in attesa della manutenzione


La “vara” di San Placido è in custodia del Comune di Biancavilla, in attesa degli interventi di manutenzione. Caricato su un camion, la monumentale opera lignea ha lasciato così la basilica, per essere trasportata nei locali dell’autoparco comunale, in zona “Martina”.
Di solito, una volta conclusi i festeggiamenti patronali di inizio ottobre, la “vara” veniva custodita nel garage di proprietà della chiesa madre, ad inizio di via Castriota. Ma questa volta ha cambiato direzione.
La “vara”, infatti, ha necessità di essere sottoposta ad interventi di manutenzione e restauro, a cura del Comune, che peraltro è il legale proprietario. Così, in attesa delle processioni del prossimo anno, l’amministrazione comunale ha deciso di prenderla in custodia e preparare le procedure di intervento, resesi urgenti dopo l’incidente verificatosi la sera del 6 ottobre.
Un angelo in legno, posto all’angolo di uno dei lati della “vara”, come si sa, si è staccato, fino a cadere in testa ad uno dei devoti. Per il malcapitato è stato necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla e sottoposto a punti di sutura per medicare la ferita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
News2 mesi fa
Le telecamere della Rai all’ospedale di Biancavilla: «Siamo pieni, siamo pieni»
-
Associazionismo3 mesi fa
Non soltanto taglio di capelli: nasce a Biancavilla l’associazione “Bellessere”
-
Cronaca3 mesi fa
“Le Iene” a Biancavilla: ecco il video con nuove rivelazioni sulla “Ambulanza della morte”
-
Cronaca1 mese fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati