Connettiti con

Video

«Aiuto, c’è un ferito in piazza Roma» Scattata l’esercitazione di soccorso

Pubblicato

il

di Vittorio Fiorenza

In piazza Roma, a Biancavilla, l’associazione di protezione civile guidata da Carmelo Amato ed il Comune hanno organizzato una simulazione di incidente e relativi soccorsi. Uno spiegamento di una trentina di mezzi antincendio con un’unità mobile di soccorso, allestita con il contributo della famiglia di Nando Bonomo, imprenditore biancavillese scomparso prematuramente.

All’iniziativa hanno preso parte pure Croce Rossa, Associazioni Nazionali Carabinieri e Finanzieri di Biancavilla, Protezione Civile di Adrano, Esaf e Pantere verdi di Catania. Presenti Calogero Foti, dirigente generale del dipartimento regionale della Protezione civile, e per i Vigili del Fuoco di Catania l’ispettore Domenico Trovato e il caposquadra Salvatore Giudice.

«Ringrazio di cuore la famiglia Bonomo per il supporto – ha detto il sindaco Antonio Bonanno – a Biancavilla, il ruolo delle associazioni di Protezione Civile è notevole e saremo accanto all’instancabile lavoro di tutti i volontari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti