Connettiti con

Fuori città

Piano Mirio lasciato nell’immondizia, alla pulizia ci pensa il Cai Belpasso

Pubblicato

il

«Luogo incantevole, ma lasciato all’incuria dei fruitori e dell’amministrazione comunale. Noi del Cai di Belpasso, amanti del nostro territorio, provvediamo a pulire i nostri luoghi, sempre, perché ogni luogo sia un luogo del cuore, per tutti».

Un messaggio arrivato alla nostra redazione con, allegata, una serie di immagini di Piano Mirio sporcato dai soliti incivili e ripulito dai soci Cai di Belpasso.

Biancavilla Oggi si è occupata più volte dello stato di incuria, abbandono e dell’assenza di controllo di quell’angolo incantevole della nostra pineta. La sensibilità del Comune di Biancavilla per questo luogo è stata negli anni pressoché nulla. Lo sanno i tanti appassionati biancavillesi (anche loro spesso armati di palette e sacchetti per rimuovere i rifiuti). E adesso se ne accorgono pure quelli di fuori paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Fuori città

“Danza aerea”, la biancavillese Simona Alongi è campionessa del mondo

La giovane atleta vince nella sua categoria il “Pole & Aerial World Cup” tenutosi a Bologna

Pubblicato

il

Simona Alongi, giovane di Biancavilla, campionessa di danza aerea

Una giovane atleta biancavillese, Simona Alongi, si “laurea” campionessa del mondo al suo primo anno di agonismo nella specialità. Alla “Pole & Aerial World Cup” tenutasi nel Pala Dozza di Bologna, Alongi ha conquistato il titolo di campionessa del mondo nella categoria “stars under 30 tessuti aerei”.

Già atleta di ginnastica ritmica e ballerina, Simona si allena presso la scuola di danza “ASD Xdancers” di Catania, sotto la guida dell’istruttore Salvo Guagliardo.

La soddisfazione del sindaco Antonio Bonanno: «Il titolo di campionessa del mondo, conquistato a Bologna, riempie di orgoglio e felicità tutta la città di Biancavilla. Siamo pronti ad ammirarti qui a Biancavilla in una esibizione speciale per celebrare questo strepitoso risultato. Complimenti campionessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti