Connettiti con

Fuori città

Piano Mirio lasciato nell’immondizia, alla pulizia ci pensa il Cai Belpasso

Pubblicato

il

«Luogo incantevole, ma lasciato all’incuria dei fruitori e dell’amministrazione comunale. Noi del Cai di Belpasso, amanti del nostro territorio, provvediamo a pulire i nostri luoghi, sempre, perché ogni luogo sia un luogo del cuore, per tutti».

Un messaggio arrivato alla nostra redazione con, allegata, una serie di immagini di Piano Mirio sporcato dai soliti incivili e ripulito dai soci Cai di Belpasso.

Biancavilla Oggi si è occupata più volte dello stato di incuria, abbandono e dell’assenza di controllo di quell’angolo incantevole della nostra pineta. La sensibilità del Comune di Biancavilla per questo luogo è stata negli anni pressoché nulla. Lo sanno i tanti appassionati biancavillesi (anche loro spesso armati di palette e sacchetti per rimuovere i rifiuti). E adesso se ne accorgono pure quelli di fuori paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti