Video
A fianco all’isola ecologica… spazzatura all’ombra degli alberi


Rifiuti ingombranti, ma soprattutto sacchetti di spazzatura. Sparsi a terra, accatastati agli angoli o accumulati sotto gli alberi.
È questo l’indecente scenario che si presenta (e che qui Biancavilla Oggi documenta con questo video) nello spiazzo di via della Montagna che affianca il cimitero e, paradossalmente, l’isola ecologica. Un “appunto” che giriamo all’amministrazione comunale e all’esperto ai Rifiuti, Pasquale Lavenia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
Cartolina da Biancavilla: l’Etna dà ancora spettacolo con sbuffi di lava
Ecco la visuale offerta dal palazzo di piazza Sgriccio


La visuale è quella offerta dal palazzo di piazza Sgriccio, a Biancavilla. Ecco ancora un altro spettacolo dell’Etna. Una cartolina di fuoco con le immagini di Gian Marco Rapisarda.
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che l’attività alle 23.30 circa si è ulteriormente intensificata, generando getti di lava alti fino a mille metri sopra il cratere di sud-est.
Tale attività ha prodotto una colonna eruttiva che si è alzata per diversi chilometri rispetto alla cima dell’Etna.
Durante questa attività ha avuto inizio un altro trabocco lavico dalla bocca della sella, alimentando un flusso lavico diretto verso sud-ovest. Dalle ore 00.15 si è avuta una repentina diminuzione della fontana di lava.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
In volo con Lorenzo: ventenne di Biancavilla alla guida di aerei leggeri
-
Cronaca3 mesi fa
Operazione antimafia “Report”, c’è anche un biancavillese tra i 18 arrestati
-
Storie2 mesi fa
Svanisce una storia lunga settant’anni: chiude a Biancavilla il Circolo Diana
-
Cronaca6 giorni fa
Camion rubato a Biancavilla per l’assalto in banca del clan Santangelo
Angela
28 Ottobre 2016 at 15:30
Girerei l’appunto anche a chi ha lasciato lì quei rifiuti quando sarebbe bastato percorrere pochi metri per conferirli nell’isola ecologica. Alla pulizia del paese dovrebbero collaborare tutti i cittadini, mentre a Biancavilla qualsiasi slargo, o strada secondaria, viene adibito a discarica.