Connettiti con

Video

Vasche in Eternit in frantumi, pezzi disseminati in campagna

Pubblicato

il

Come disfarsi delle vasche in Eternit senza spendere un centesimo? Semplice. Basta frantumarle in mille parti e disseminare i pezzi in campagna.

È questo il pericolosissimo, quanto diffuso, ragionamento che tanti fanno per liberarsi di manufatti realizzati con il pericoloso materiale, che contiene amianto.

Nel video che qui pubblichiamo, un classico esempio di inciviltà mista all’irresponsabilità dovuta al rischio che l’inalazione di quelle particelle comporta. Video girato in territorio biancavillese, nella parte che va verso Santa Maria di Licodia, a pochi passi dai binari della Ferrovia Circumetnea.

Fino a quando i manufatti restano integri, il pericolo è limitato. Quando vengono frantumati, il pericolo diventa altissimo. Un paradosso in una Biancavilla che già vive la tragedia legata alle fibre naturali di fluoroedenite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti