Fuori città
«Paolo vive», anche una delegazione biancavillese in ricordo di Borsellino


Il gruppo biancavillese che ha partecipato alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta
Anche una delegazione di Biancavilla, come ormai da consuetudine, ha partecipato a Palermo alle manifestazioni previste per il ventiduesimo anniversario della strage di Via d’Amelio, nella quale hanno perso la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta.
Alla consueta fiaccolata in ricordo del magistrato antimafia, significativa, anche quest’anno, è stata la partecipazione dell’EPP Group di Biancavilla.
Decine di ragazzi, raggiunta Palermo tramite un bus, hanno preso parte al corteo. L’organizzazione è stata curata da Angelo D’Urso, delegato all’organizzazione da parte dell’ EPP group.
«Oggi più che mai – ha dichiarato D’Urso – è necessario spendersi affinché la cultura della legalità attecchisca nelle nuove generazioni».
Presenti, fra gli altri, nella delegazione biancavillese, il presidente provinciale di Giovane Italia, Antonio Bonanno, e il consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Portale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fuori città
Salvo e Yohara sul podio di “Fuoriclasse Talent” con il ballo latino-americano
Un’altra esperienza entusiasmante, tra 43 partecipanti, per la giovane coppia di Biancavilla

Altro podio alla finale del “fuoriclasse talent”, seguito e registrato dalla Rai a Tortoreto lido, per Salvatore Lanza e Yohara Bisicchia, dodicenni di Biancavilla. Una coppia talentuosa del ballo latino-americano, come ormai in diverse occasioni abbiamo raccontato da queste pagine.
Il programma, presentato da Marco Senise e organizzato da Ivano Trau e Catiuscia Siddi, con giurati Alfonso e Raffaele Paganini, Maria Zaffino, Laura Giacomini e Francesca Tessitore, ha coinvolto 43 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Salvo e Yohara, dopo aver disputato le fasi finali, si sono aggiudicati il 3° posto. Un’esperienza entusiasmante per l’afffiatato duo, che ha così avuto modo di confrontarsi con professionisti di prim’ordine, noti anche al pubblico televisivo per i loro ruoli in talent show come “Amici” di Maria De Filippi.
Si tratta dell’ennesimo successo della giovane coppia biancavillese, che segue il 2° posto di due anni fa e le due vittorie consecutive nella loro categoria ai Campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Successi frutto degli insegnamenti ricevuti nella loro scuola di danza, la “New Dance” di Santa Maria di Licodia, da parte delle loro insegnanti, Floriana e Lucrezia Coco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca1 settimana fa
“Ultimo atto”, ecco gli affari del clan di Biancavilla nel racconto dei pentiti
-
Cronaca1 mese fa
Biancavilla piange Vincenzo Tomasello: una vita spezzata ad appena 20 anni
-
Cronaca4 giorni fa
Pellegriti: «Collaboro con la giustizia per dare un futuro ai miei figli…»
-
Biancavilla2 settimane fa
Operazione “Ultimo atto” con 13 indagati: blitz notturno dei carabinieri