Connettiti con

Fuori città

«Paolo vive», anche una delegazione biancavillese in ricordo di Borsellino

Pubblicato

il

Il gruppo biancavillese che ha partecipato alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta

Il gruppo biancavillese che ha partecipato alla fiaccolata in ricordo di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta

Anche una delegazione di Biancavilla, come ormai da consuetudine, ha partecipato a Palermo alle manifestazioni previste per il ventiduesimo anniversario della strage di Via d’Amelio, nella quale hanno perso la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta.

Alla consueta fiaccolata in ricordo del magistrato antimafia, significativa, anche quest’anno, è stata la partecipazione dell’EPP Group di Biancavilla.

Decine di ragazzi, raggiunta Palermo tramite un bus, hanno preso parte al corteo. L’organizzazione è stata curata da Angelo D’Urso, delegato all’organizzazione da parte dell’ EPP group.

«Oggi più che mai – ha dichiarato D’Urso – è necessario spendersi affinché la cultura della legalità attecchisca nelle nuove generazioni».

Presenti, fra gli altri, nella delegazione biancavillese, il presidente provinciale di Giovane Italia, Antonio Bonanno, e il consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Portale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cultura

L’orchestra “Toscanini” di Biancavilla vince concorso bandistico nazionale

Primo premio “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”: importante riconoscimento a Lamezia Terme

Pubblicato

il

Primo premio assoluto per l’orchestra di fiati “Arturo Toscanini” di Biancavilla, con un punteggio 94/100, al conconrso bandistico nazionale “Ama Calabria – Suono in Aspromonte”. L’evento si è svolto al teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme.

Si tratta di uno dei concorsi più conosciuti e rinomati in Italia. L’edizione 2024 ha ospitato complessi bandistici che si sono esibiti per categorie diverse. Il complesso biancavillese ha presentato il brano “Fate of the gods” del compositore Steven Reineke e il brano d’obbligo “Abutsu-bo” dell’italiano Enrico Tiso.

La giuria era presieduta da Maestri di fama internazionale: Felix Hauswirth, Fulvio Dose, Paolo Mazza, Giuseppe Testa e Francescantonio Pollice.

Il direttore dell’orchestra “Arturo Toscanini”, Carmelo Galizia, e il presidente dell’associazione, Piergiorgio Galizia, esprimono tutta la loro soddisfazione: «Il percorso di preparazione è stato lungo e impegnativo, ma i sacrifici e il duro lavoro di ogni singolo membro del nostro gruppo sono stati ripagati con soddisfazione e anche con un pizzico di orgoglio. Domani nell’ambito musicale-bandistico si parlerà senz’altro bene di Biancavilla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti