Fuori città
«Paolo vive», anche una delegazione biancavillese in ricordo di Borsellino
Anche una delegazione di Biancavilla, come ormai da consuetudine, ha partecipato a Palermo alle manifestazioni previste per il ventiduesimo anniversario della strage di Via d’Amelio, nella quale hanno perso la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta.
Alla consueta fiaccolata in ricordo del magistrato antimafia, significativa, anche quest’anno, è stata la partecipazione dell’EPP Group di Biancavilla.
Decine di ragazzi, raggiunta Palermo tramite un bus, hanno preso parte al corteo. L’organizzazione è stata curata da Angelo D’Urso, delegato all’organizzazione da parte dell’ EPP group.
«Oggi più che mai – ha dichiarato D’Urso – è necessario spendersi affinché la cultura della legalità attecchisca nelle nuove generazioni».
Presenti, fra gli altri, nella delegazione biancavillese, il presidente provinciale di Giovane Italia, Antonio Bonanno, e il consigliere comunale di Forza Italia, Fabrizio Portale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fuori città
“Ginnastica in festa”, due medaglie per la biancavillese Alessia Pastanella
Alle gare nazionali di Rimini, doppio primo posto nelle categoria “Clavette” e “Cerchio”
Sul podio è salita due volte ed entrambe le volte si è posizionata sul gradino più alto: un meritato primo posto. Alessia Pastanella è una ragazza di Biancavilla, appena 18enne. Al quartiere fieristico di Rimini si è distinta nella competizione “Rimini 2024 Ginnastica in festa – Summer Edition”.
Per la campionessa italiana un doppio traguardo: ha vinto nella categoria “Senion 2 Clavette”, con un punteggio di 9.575, e nella categoria “Senior 2 Cerchio”, con punteggio 9.625. La sua partecipazione è avvenuta con la “Millennium Palestre Associazione Sportiva Dilettantistica” ed è seguita dalla maestra Giusi Santangelo. L’evento è stato organizzato con la Fgi (Federazione Ginnastica d’Italia).
Alessia ha un talento innato da coltivare per questa disciplina, che segui fin da quando aveva 5 anni. Il suo obiettivo è completare gli studi – frequenta l’Istituto “Pietro Branchina” di Adrano – e al momento è impegnata a Biancavilla in ambito sociale, prestando il proprio tempo come animatrice nel grest estivo della parrocchia “Sacro cuore”. Ma la ginnastica rappresenta per lei una passione che vorrà certamente proseguire per raggiungere nuovi traguardi e conquistare altri trofei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Cronaca2 mesi fa
Per l’omicidio di Antonio Andolfi resta in carcere Salvatore Santangelo
-
Cronaca2 mesi fa
Mafia a Biancavilla, Pippo “u pipi” e i suoi picciotti tutti rinviati a giudizio
-
Cronaca2 mesi fa
Omicidio a Biancavilla: la vittima è Antonio Andolfi di appena 20 anni
-
Cultura3 mesi fa
“Ma vie”, l’album di Carmen Toscano diventa anche un videoclip