Video
Il prof. Di Maria al convegno Ona: «Diagnosi precoce sui mesoteliomi»


da Youtube / Yvii Tv
Dal canale youtube di Yvii Tv, a margine del convegno promosso dall’Osservatorio Nazionale Amianto al palazzo comunale di Biancavilla, le interviste a: Giuseppe Di Maria, direttore della Scuola di specializzazione per le malattie dell’apparato respiratorio dell’Università di Catania; Giuseppe Pappalardo, presidente della Commissione consiliare Ambiente; Vincenzo Cantarella, coordinatore provinciale dell’Ona.
«Purtroppo -evidenzia il prof. Di Maria- i sistemi di cura per il mesotelioma pleurico non sono efficaci: è una malattia devastante. Se però si riesce a fare una diagnosi precoce, c’è la possibilità non di una cura radicale ma di una cura che consente una buona sopravvivenza».
LEGGI L’ARTICOLO
Convegno Ona: «Fluoroedenite, causa di mesoteliomi e di altre patologie non tumorali»
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video
Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre
Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero


Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.
La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.
Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Storie2 mesi fa
Cartoline del “Giro d’Italia”, a Biancavilla un matrimonio… in rosa
-
Chiesa3 mesi fa
Gli “appunti liturgici” dell’arcivescovo Renna durante la messa a Biancavilla
-
Fuori città2 mesi fa
Giro d’Italia 2022, un murale alle Vigne di Biancavilla dedicato a Pantani
-
Cronaca2 mesi fa
Pericoloso inseguimento finito a Biancavilla: bloccati due ladri d’auto