Connettiti con

Video

Il prof. Di Maria al convegno Ona: «Diagnosi precoce sui mesoteliomi»

Pubblicato

il

da Youtube / Yvii Tv

Dal canale youtube di Yvii Tv, a margine del convegno promosso dall’Osservatorio Nazionale Amianto al palazzo comunale di Biancavilla, le interviste a: Giuseppe Di Maria, direttore della Scuola di specializzazione per le malattie dell’apparato respiratorio dell’Università di Catania; Giuseppe Pappalardo, presidente della Commissione consiliare Ambiente; Vincenzo Cantarella, coordinatore provinciale dell’Ona.

«Purtroppo -evidenzia il prof. Di Maria- i sistemi di cura per il mesotelioma pleurico non sono efficaci: è una malattia devastante. Se però si riesce a fare una diagnosi precoce, c’è la possibilità non di una cura radicale ma di una cura che consente una buona sopravvivenza».

LEGGI L’ARTICOLO

Convegno Ona:  «Fluoroedenite, causa di mesoteliomi e di altre patologie non tumorali»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Video

Nevica su Biancavilla: il fascino dei fiocchi sul campanile della Chiesa Madre

Un freddo “San valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero

Pubblicato

il

Ondata di freddo sulla Sicilia. E a Biancavilla cadono giù i fiocchi di neve. Un freddo “San Valentino” con temperature che, secondo le previsioni, dovrebbero scendere anche sotto lo zero.

La vista verso il centro storico di Biancavilla, nelle immagini girate dal balcone di casa di un nostro lettore, parlano da sé. Lo strato bianco sulle tegole delle case, in primo piano.

Sullo sfondo, i fiocchi che cadono sul campanile della Chiesa Madre. Una cartolina che suscita sempre il suo fascino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

I più letti

Nel rispetto dei lettori e a garanzia della propria indipendenza, questa testata giornalistica non chiede e rifiuta finanziamenti, contributi, sponsorizzazioni, patrocini onerosi da parte del Comune di Biancavilla, di forze politiche e soggetti locali con ruoli di rappresentanza istituzionale o ad essi riconducibili