Connettiti con

Cronaca

Giovane aggredito da un cane: ferite profonde ad un avambraccio

Il fatto è accaduto in zona “Badalato”, il malcapitato è stato medicato all’ospedale “Cannizzaro”

Pubblicato

il

Un ragazzo di Biancavilla è stato aggredito da un cane, in zona Badalato, a Biancavilla. La segnalazione è stata fatta al comando della polizia municipale. A causa delle ferite, il malcapitato è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Biancavilla. Dopo un primo intervento, il trasporto all’ospedale “Cannizzaro”.

In particolare, come verificato da Biancavilla Oggi, il giovane ha riportato profonde ferite ad un avambraccio, che hanno comportato problemi di mobilità della mano. I medici hanno applicato dei punti di sutura e medicato.

Non è stato necessario, per fortuna, il ricovero. Ma è stato preso in carico dalla divisione di Chirurgia plastica della struttura sanitaria catanese. Nei prossimi giorni, dopo questo primo tarttamento, sarà sottoposto a nuova visita e valutare terpapie chirurgiche ed uso di antibiotici, come da protocollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cronaca

Ladra al supermercato di Biancavilla bloccata ed arrestata dai carabinieri

È una donna di 28 anni: i militari l’hanno attesa all’uscita dopo la segnalazione del direttore

Pubblicato

il

La telefonata proveniente dal direttore del supermercato Decò di viale dei Fiori a Biancavilla è arrivata alla centrale operativa della Compagnia dei carabinieri di Paternò. Sul posto, immediato l’intervento dei militari della stazione di via Benedetto Croce.

Il direttore dell’esercizio commerciale ha riferito che, pochi minuti prima, l’addetto alla sicurezza aveva notato una giovane donna, mai vista prima in quel negozio, che appena entrata e nel giro di pochi minuti, aveva prelevato numerose confezioni di tonno da uno scaffale.

Certa di non essere vista, la donna, dopo aver riposto le scatolette in una borsa, ha continuato lo “shopping” prelevando altri prodotti, questa volta di profumeria, che ha nascosto invece in una tasca interna posteriore dello smanicato.

Individuata la ragazza (una 28enne straniera), i carabinieri l’hanno attesa all’uscita, dove lei, inconsapevole della loro presenza, si è con nonchalance avviata alle casse mettendo, però, sul nastro scorrevole, solo una confezione di tovaglioli di carta ed una zucchina, il tutto per la somma di 2,40 euro.

Inevitabile la perquisizione nel momento in cui la giovane ha superato le barriere antitaccheggio senza pagare i prodotti nascosti.

Oltre a 10 confezioni di tonno del valore commerciale di 60 euro, aveva rubato 4 insalate pronte, 4 confezioni di repellenti per insetti e 2 shampoo per capelli, per un valore complessivo di 130 euro. In quel momento è scattato l’arresto per il reato di tentato furto aggravato, convalidato dall’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti