Connettiti con

Scuola

Alla “Luigi Sturzo” istituito l’indirizzo sportivo: l’unico in provincia di Catania

Si amplia l’offerta formativa e didattica della scuola media di Biancavilla diretta da Concetta Drago

Pubblicato

il

Un nuovo indirizzo didattico si aggiunge all’offerta formativa della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla. È l’indirizzo sportivo, cui fa capo la rete nazionale “Scuole per lo sport”, costituita da 60 istituti. La scuola biancavillese rappresenta l’unica in provincia di Catania.

Il progetto è stato voluto fortemente dal dipartimento di Educazione fisica formato dai docenti Laura Dovì, Maria Sapienza, Rossella Giuffrida e Orazio Bonanno assieme al dirigente scolastico Concetta Drago.

Una scelta che ha l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere in termini di movimento e sana alimentazione, affermando il connubio sport-salute per una migliore qualità della vita.

La presentazione del progetto, con Salvo Galvagno, è avvenuta nell’aula magna della “Sturzo”. Presenti il sindaco Antonio Bonanno, gli assessori alla Pubblica Istruzione e allo Sport, Luigi D’Asero e Salvatore Di Marzo, il presidente del Consiglio Comunale, Martina Salvà. Soddisfazione espressa dal dirigente Concetta Drago, dal direttore amministrativo Rosaria Galvagno e da tutto il corpo docenti e personale Ata.

L’incontro ha visto il coinvolgimento anche degli alunni dell’indirizzo musicale, con la relativa orchestra e il neo-nato coro della classe 1H. Un binomio perfetto, quello tra musica e sport, che permette l’espressione di sentimenti ed emozioni intime per cui le parole non bastano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
Fai clic per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scuola

Podio regionale per Raffaele Scandura ai Campionati Sportivi Studenteschi

Secondo posto nel salto in lungo, categoria cadetti, per l’atleta della scuola media “Luigi Sturzo”

Pubblicato

il

Appena conclusa al CUS di Palermo la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera su pista.

La scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla, tra tutte le scuole siciliane, ha conquistato il podio con un secondo posto.

Lo ha fatto con il salto in lungo nella categoria cadetti, grazie all’atleta Raffaele Scandura della classe 3B. Raffaele si è piazzato con la misura di MT 4,77.

L’atleta è stato accompagnato dalla prof.ssa Maria Sapienza. Orgogliosi i familiari, i docenti, la dirigente scolastica Concetta Drago. Un orgoglio anche per Biancavilla.

Un’ulteriore conferma per la scuola “Luigi Sturzo” del valore dell’offerta didattica di educazione fisica e delle attività connesse. L’istituto biancavillese, infatti, con i propri alunni, si è distinto spesso in competizioni sportive, anche fuori dalla Sicilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Pubblicità

DOSSIER MAFIA

I più letti